Il Teatro Civico 14 di Caserta accoglierà gli spettatori sabato 1 marzo alle ore 20.00 con uno spettacolo di comicità interpretato da Paola Giglio, intitolato ‘Television-uno spettacolo per chi si ostina a pagare il canone’.
La rappresentazione, proposta dalla compagnia Giglio/Prosperi, promette di coinvolgere il pubblico con uno stile ironico e riflessioni acute. I biglietti, disponibili a 12 euro per l’intero e 10 euro per il ridotto, riservato a categorie come under 30 e over 65, possono essere acquistati online sul sito del teatro www.teatrocivico14.it.
‘Television’ trae ispirazione dall’esperienza personale di Paola Giglio, che ha trascorso diverso tempo a osservare programmi televisivi quali show di cucina, reality e talent show. Con un approccio ironico, l’opera utilizza il divano come un metaforico palcoscenico per una riflessione sulle rappresentazioni di diversi generi televisivi. Attraverso un linguaggio incisivo, vengono analizzati programmi come “4 Ristoranti”, “Non sapevo di essere incinta”, “Sanremo” e “Miss Italia”.
La performance di Paola Giglio offre una prospettiva critica sulla televisione, passata e presente, esplorata attraverso una lente di genere. Con il supporto dell’umorismo, l’artista affronta argomenti come il maschile esteso e il fenomeno del mansplaining. Membro del collettivo “Cè figa” dal 2022, Giglio arricchisce la scena comica italiana con una voce distintiva e pungente. “Television” promette di stimolare la riflessione su questioni sociali e culturali attuali.
Napoli– Un ultimo, vile affronto alla memoria di un uomo che non c’è più. Mentre… Leggi tutto
Roma – È cominciato nel peggiore dei modi il primo weekend di agosto, caratterizzato da… Leggi tutto
Napoli - Sono tornati in libertà, ma con pesanti restrizioni, i vertici del clan Moccia… Leggi tutto
Oggi le stelle ci regalano energie contrastanti, con Marte in tensione con Saturno che potrebbe… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto di oggi: controlla subito i numeri vincenti! Hai giocato? È il… Leggi tutto
Un viaggio "di famiglia", apparentemente innocuo, si è rivelato una copertura per un traffico di… Leggi tutto
Leggi i commenti
Mi sembra che lo spettacolo sarà interessante, ma non sono sicura se l'approccio ironico sia sempre appropiato per temi cosi serii come il maschile esteso e il mansplaining. Spero che riesca a far ridere senza offendere nessuno.