Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da un’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno fermato un 29enne gambiano nel parcheggio Metropark della stazione.
Durante il controllo, il fiuto infallibile del cane Naja ha permesso di scoprire 100 grammi di hashish abilmente nascosti nell’intimo dell’uomo. Non solo: il giovane è stato trovato in possesso di una banconota contraffatta, aggravando la sua posizione.
Per lui sono scattate le manette con l’accusa di detenzione illecita di stupefacenti e introduzione nello Stato di monete falsificate.
Poche ore dopo, nella mattinata di ieri, gli stessi agenti hanno intercettato un 46enne napoletano in corso Arnaldo Lucci, a pochi passi dalla stazione.
L’uomo, già conosciuto per la sua attività di parcheggiatore abusivo, è stato sottoposto a un controllo che ha rivelato una situazione ben più grave: risultava infatti sottoposto agli arresti domiciliari per una precedente condanna legata a truffe ai danni di anziani.
Sorpreso fuori dalla sua abitazione senza autorizzazione, è stato immediatamente arrestato per evasione.
Due operazioni che confermano l’impegno della Polizia di Stato nel contrasto alla criminalità nell’area nevralgica della Stazione Centrale, grazie anche alla preziosa collaborazione delle unità cinofile..
Montella- L'intervento dei vigili del fuoco è necessario e risolutivo per liberare un bambino incastrato… Leggi tutto
Napoli – Nella mattinata di oggi i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito un’ordinanza… Leggi tutto
Una vera e propria operazione di bonifica del territorio da parte degli agenti della polizia… Leggi tutto
Pompei – La Festa della Musica 2025 si accende nei siti della Grande Pompei con… Leggi tutto
"È con screning che si diagnosticano malattie congenite rare ma rilevanti" Napoli - "Parlare di… Leggi tutto
Napoli, – La Squadra Mobile di Napoli ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in… Leggi tutto