Napoli – Momenti di tensione all’esterno dell’ospedale pediatrico Santobono, dove un parcheggiatore abusivo ha aggredito due agenti della polizia municipale. L’uomo, S.G., già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso in flagranza di reato dopo giorni di monitoraggio da parte degli agenti.
Alla richiesta di esibire i documenti, ha reagito con minacce, spintoni e sputi, arrivando a colpire con un calcio al petto uno dei vigili.
Bloccato e arrestato, l’aggressore è stato condotto presso gli uffici dell’Unità Operativa Vomero. Il pubblico ministero ha disposto il giudizio per direttissima.
Sull’episodio è intervenuto il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha denunciato l’aumento del fenomeno dei parcheggiatori abusivi, cresciuto di oltre il 10% nell’ultimo anno a Napoli e provincia.
“Si tratta di un’attività estremamente remunerativa, con guadagni che variano dai 1.600 ai 6.000 euro al mese, senza alcuna tassazione e con rischi minimi. È necessario un intervento normativo affinché questa pratica diventi un vero e proprio reato e non sia più punita solo con una sanzione amministrativa”, ha dichiarato Borrelli.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto