Cronaca di Napoli

Napoli, operazione a Miano: sanzioni e chiusure per irregolarità commerciali e stradali

Condivid

Napoli – Controlli straordinari su esercizi commerciali e viabilità a Miano, quartiere a nord di Napoli. L’operazione, condotta dalla Polizia Locale dell’Unità Operativa Secondigliano in collaborazione con le unità Iaes-Ambientale e Veicoli Abbandonati, oltre al commissariato di Scampia, ha portato a diverse sanzioni e provvedimenti.

Le verifiche hanno interessato via Don Guanella, via Miano e via Madonna dell’Arco, dove sono state riscontrate violazioni in materia igienico-sanitaria, ambientale e amministrativa. In un caso, il rischio per la salute pubblica ha reso necessaria la chiusura immediata dell’attività. Tra le irregolarità accertate, la mancata esibizione della documentazione HACCP, l’assenza dei requisiti minimi igienico-sanitari e il mancato rispetto della raccolta differenziata dei rifiuti.

Sul fronte del lavoro, un’attività è stata sospesa per la presenza di lavoratori non regolarmente assunti, mentre un altro esercizio è stato diffidato per omessa comunicazione della variazione del legale rappresentante.

I controlli hanno riguardato anche la viabilità: sei sanzioni per sosta irregolare, cinque autoveicoli e due motocicli rimossi perché in stato di abbandono. Inoltre, in via Miano è stata accertata e sanzionata un’occupazione abusiva di suolo pubblico.

L’operazione ha visto la collaborazione dell’ASL e dell’Ispettorato territoriale del lavoro, impegnati nelle verifiche di competenza.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2025 - 21:16

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Taormina Film festival : premiato il talento napoletano di Giovanni Esposito ed Alessandro Siani

Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina, il 12 giugno scorso, si è svolta… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 19:46

Napoli, raccolta fondi per salvare la piccola Morena

Napoli- Versa in condizioni critiche Morena, 16enne di Pomigliano d’Arco affetta da una forma rara… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 19:02

Napoli, perseguita e minaccia il fratello: arrestato

Napoli – Era già sottoposto a misure restrittive per atti persecutori nei confronti del fratello,… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 18:26

De Bruyne già carica i tifosi del Napoli: “Quì per vincere”

Kevin De Bruyne parla per la prima volta da giocatore del Napoli. Lo fa in… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 17:57

Funerale di Nicola Mirti: in tanti cimitero di Miano

Napoli- Niente funerali pubblici, niente chiesa come deciso dal Questore di Napoli, per motivi di… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 17:36

Napoli, il padre del bimbo in coma: “Non credo ai maltrattamenti”

Napoli– “Non voglio puntare il dito contro nessuno, ma bisogna fare piena luce sulle condizioni… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 16:51