Un gruppo di Maranza controllati a distanza dalla polizia
Napoli- Non ci sarà alcun assalto dei Maranza a Napoli o al Sud: da stanotte sui social Tik Tok è girato un video poi rimosso in cui si chiedeva scusa a nome dei Maranza a Napoli e al Sud e poi si ripeteva più volte la parole “Pace”.
Intanto oggi qualcuno isolato è arrivato a Napoli postando anche video di piazza Plebiscito e parlando delle bellezze di Napoli ma anche dei rifiuti trovati nel centro storico (senza però mostrarli).
Il tanto temuto raduno di Torino per la discesa a Napoli sembra sia stato annullato. C’è grande attenzione delle forze dell’ordine sia nel capoluogo piemontese sia in tutta la rete ferroviaria italiana e in maniera particolare dalle stazioni da Roma Termini a scendere al Sud.
Probabilmente è come si pensava: che si sia trattato di una enorme campagna di battage social per fare proseliti, e like ma che ne il fantomatico capo “don Alì” ne i suoi seguaci avessero veramente le intenzioni di scendere al Sud per fare guerriglia urbana e cercare scontri con altre baby gang.
Il social network Tik Tok è inondato di video di gente del Sud che aspetta i Maranza e anche le donne (che secondo don Alì dovrebbero essere violentate da lui e dal suo gruppo) non hanno fatto mancare i loro video ironici di attesa al gruppo dei Maranza.
Ora non resta che attendere la giornata di domani e soprattutto la notte che sta per arrivare. Ma la riflessione che dovremmo fare tutti, per primi noi professionisti dell’informazione, è che a personaggi del genere non andrebbe data tutta questa visibilità che si sono presi con una serie di video e di proclami stupidi e senza senso.
Ma questo è lo specchio dei tempi e dell’informazione in epoca social dove anche gli sciocchi e gli incolti trovano spazio.
È morto durante una diretta streaming, sotto gli occhi dei suoi follower. Raphaël Graven, 46… Leggi tutto
Napoli - Si chiama Francesco Pio Salvati, 23 anni da Pianura: è lui il secondo… Leggi tutto
La Luna in Vergine ci spinge all'ordine, alla precisione e all'analisi. È un giorno perfetto… Leggi tutto
L’appuntamento con la fortuna si rinnova e, come spesso accade, regala più di una curiosità… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi regalano più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto
Napoli – Un pomeriggio di relax a bordo di una nave da crociera si è… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggendo l'articolo ho notato che ci sono molte informazioni contraddittorie riguardo ai Maranza. Anche se si parla di pace, la situazione resta complicata. Non si capisce bene se ci sia davvero pericolo o è solo un'esagerazione mediatica.