Movida a Napoli, nuove regole dopo mezzanotte
Napoli – Ancora sangue e violenza a Piazza Bellini durante la movida del fine settimana. Un giovane di 21 anni, incensurato, è stato aggredito e ferito al volto con una bottiglia di vetro.
L’aggressore, secondo la vittima, sarebbe uno straniero. Il ragazzo è stato curato in ospedale e le sue ferite sono guaribili in pochi giorni. Sull’episodio indagano gli agenti del commissariato Decumani.
Questa è la seconda aggressione violenta nel giro di pochi giorni nella stessa piazza, già tristemente nota per episodi simili. La zona è stata inserita dal prefetto di Napoli nell’elenco delle cosiddette “zone rosse” proprio a causa della sua pericolosità.
Appena una settimana fa, un turista tedesco di 27 anni era stato accoltellato alla gola, sempre in Piazza Bellini. Anche in quel caso, l’aggressione era avvenuta durante la notte ed era stata motivata da futili motivi. Il turista, fortunatamente, è fuori pericolo.
Nel corso del fine settimana, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli in diverse zone della città, soprattutto quelle interessate dalla movida. Un uomo di 49 anni è stato arrestato nella zona del porto con l’accusa di tentata estorsione. L’uomo aveva tentato di farsi consegnare del denaro da una automobilista, minacciandola in caso di rifiuto.
Un altro parcheggiatore abusivo è stato denunciato dai carabinieri nella zona di Chiaia, sempre durante i controlli per la movida. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva minacciato un automobilista per farsi pagare il parcheggio.
Episodi di violenza e microcriminalità che, purtroppo, si ripetono con sempre maggiore frequenza, mettendo a rischio la sicurezza di residenti e turisti.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' veramente triste che in una piazza cosi bella ci sono tanti episodi di violenza. Le autorità dovrebbero fare di più per proteggere le persone, sia residenti che turisti. Spero che la situazione migliori al più presto.