#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 24 Luglio 2025 - 18:56
31.3 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
×

Napoli, morto Domenico Cirillo, il 17enne cestita investito a Mergellina

La giovane vittima era un cestita della Napoli Basket Academy under 19. Frequentava il liceo Arturo Labriola di Fuorigrotta
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli piange Domenico, 17enne travolto a Mergellina: è la seconda vittima della strada nel 2025

Si è spento questo pomeriggio Domenico Cirillo, il giovane 17enne investito sabato scorso, 1° febbraio, mentre attraversava le strisce pedonali di viale Dohrn, nei pressi degli chalet di Mergellina.

Dopo una settimana di agonia, trascorsa in prognosi riservata al Cardarelli, il ragazzo non ce l’ha fatta. La notizia della morte ha gettato nello sconforto la sua famiglia, gli amici, i compagni di scuola e l’intera comunità del liceo Arturo Labriola di Fuorigrotta, istituto che Domenico frequentava con profitto e dove ricopriva il ruolo di rappresentante d’istituto.

Il tragico incidente è avvenuto quando una Mini Cooper, guidata da un 19enne, ha travolto il giovane atleta, giocatore della Napoli Basket Academy under 19. Il conducente, a cui è stata ritirata la patente e il cui veicolo è stato posto sotto sequestro, dovrà rispondere di omicidio stradale colposo.

 Patente ritirata al 19enne automobilista che l’aveva investito

Le indagini, coordinate dalla sezione infortunistica della polizia municipale guidata dal sottotenente Vincenzo Cirillo, sono ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Domenico, residente a Fuorigrotta, era un ragazzo amato da tutti: uno studente modello, un atleta promettente e un giovane generoso, descritto dagli amici come un concentrato di solarità e volontà.

Nei giorni scorsi, i suoi compagni si erano riuniti fuori dalla scuola per manifestare il loro sostegno, esponendo uno striscione con la scritta: «Domenico, tieni duro». Tanti anche i messaggi di incoraggiamento sui social e le richieste di preghiere da parte di chi lo ha sostenuto fino all’ultimo istante.

Il giovane, era il nipote di Igino Nuzzo, consigliere comunale di Santa Maria a Vico, e sua nonna Camilla Sgambato è proprio di Santa Maria a Vico.

Questo il saluto al nipote del consigliere comunale ed avvocato: “Un ragazzo d’oro che metteva allegria solo a vederlo eppure la vita ed il destino hanno deciso così”.

Il cordoglio del Napoli basket

“La S.S. Napoli Basket esprime profondo cordoglio per la dolorosa scomparsa del giovane Domenico Cirillo a seguito di un tragico incidente accaduto la scorsa settimana.
Domenico era un giocatore della formazione Under 19 della società satellite Napoli Basket Academy del Presidente Riccardo Gattola verso la quale tutta la società azzurra rivolge il suo profondo affetto e la sua totale vicinanza.
La S.S. Napoli Basket si stringe ed è vicina al dolore della famiglia di Domenico Cirillo”.

La sua morte è un lutto per tutta la città. Domenico è la seconda vittima della strada a Napoli dall’inizio dell’anno, dopo l’82enne deceduto all’Ospedale del Mare, a seguito di un incidente in scooter avvenuto sei giorni fa.

Un doppio dramma che riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale e lascia una comunità intera nel dolore. Napoli oggi piange un figlio, un amico, un compagno di squadra: un ragazzo che aveva tutta la vita davanti.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 8 Febbraio 2025 - 17:53


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Von der Leyen : è tempo di ridefinire i rapporti...
A Soccavo nasce un nuovo playground: sport e inclusione nel...
Buongiorno carica il Napoli: “Difenderemo lo scudetto con le unghie...
Arzano, in casa con oltre 30 gatti maltrattati: denunciata donna
Napoli, morto l’anziano travolto sulla bici in viale della Liberazione
Napoli, ruba uno zaino al Lido Mappatella: arrestato
Casavatore, Domenico Panella è il nuovo reggente del Pd
No alla plastica sui monti. Ma il Cai difende le...
Torre Annunziata, maxi operazione contro gli abusi: liberati oltre 3mila...
Bimbo cade dalla bici nel Salernitano: è grave, trasferito al...
Di Lorenzo carica il Napoli: “Vogliamo difendere lo scudetto e...
Napoli, stretta della Municipale su cellulari alla guida: 162 patenti...
Maddaloni, 34enne arrestato per maltrattamenti e stalking
Napoli, donna ferita da una barra di ferro caduta da...
Secondigliano, arrestato 21enne serbo: tenta due furti e investe un...
West Nile, trappole anti-zanzare nella provincia di Caserta dopo l’allarme...
Morte di DJ Godzi, la famiglia attende esami supplementari sulla...
Monte di Procida, picchia e sevizia la madre 75enne: arrestato...
Acerra, notti di terrore: escalation di violenza in città
Ischia, rissa tra minorenni all’alba fuori da una discoteca
Aurelio De Laurentiis diventa cittadino onorario di Lacco Ameno: “Ambasciatore...
Concerto di Geolier ad Agnano, esplode la protesta: parcheggi abusivi...
Tragedia nei campi del Cilento, 79enne muore travolto dal trattore:...
Frattamaggiore: raccolti 44mila euro in due giorni per rimpatriare la...
Esercitazione passo per passo: Come scaricare e configurare Excel con...
West Nile, allarme in Campania: i medici veterinari in prima...
Napoli, pirata della strada investe madre e figlia e fugge
Le Notti dei Mulini: musica, territorio e cultura sotto le...
Rapina da mezzo milione a Pianura: in 4 assaltano rappresentante...
Azzardo in Campania, un fenomeno preoccupante
App Sinfonia Desktop

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Roma, 18 truffe agli anziani: arrestati 3 napoletani
  • Napoli, l'anatema del truffatore scoperto contro l'anziana: "Devi morire, devi morire"
  • Napoli, "mamma ho fatto un guaio": ma era una truffa: arrestati in 3
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE