AGGIORNAMENTO : 24 Febbraio 2026 - 18:09
14.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Febbraio 2026 - 18:09
14.2 C
Napoli
×

Napoli, morto Domenico Cirillo, il 17enne cestita investito a Mergellina

La giovane vittima era un cestita della Napoli Basket Academy under 19. Frequentava il liceo Arturo Labriola di Fuorigrotta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli piange Domenico, 17enne travolto a Mergellina: è la seconda vittima della strada nel 2025

Si è spento questo pomeriggio Domenico Cirillo, il giovane 17enne investito sabato scorso, 1° febbraio, mentre attraversava le strisce pedonali di viale Dohrn, nei pressi degli chalet di Mergellina.

Dopo una settimana di agonia, trascorsa in prognosi riservata al Cardarelli, il ragazzo non ce l’ha fatta. La notizia della morte ha gettato nello sconforto la sua famiglia, gli amici, i compagni di scuola e l’intera comunità del liceo Arturo Labriola di Fuorigrotta, istituto che Domenico frequentava con profitto e dove ricopriva il ruolo di rappresentante d’istituto.

Il tragico incidente è avvenuto quando una Mini Cooper, guidata da un 19enne, ha travolto il giovane atleta, giocatore della Napoli Basket Academy under 19. Il conducente, a cui è stata ritirata la patente e il cui veicolo è stato posto sotto sequestro, dovrà rispondere di omicidio stradale colposo.

 Patente ritirata al 19enne automobilista che l’aveva investito

Le indagini, coordinate dalla sezione infortunistica della polizia municipale guidata dal sottotenente Vincenzo Cirillo, sono ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Domenico, residente a Fuorigrotta, era un ragazzo amato da tutti: uno studente modello, un atleta promettente e un giovane generoso, descritto dagli amici come un concentrato di solarità e volontà.

Nei giorni scorsi, i suoi compagni si erano riuniti fuori dalla scuola per manifestare il loro sostegno, esponendo uno striscione con la scritta: «Domenico, tieni duro». Tanti anche i messaggi di incoraggiamento sui social e le richieste di preghiere da parte di chi lo ha sostenuto fino all’ultimo istante.

Il giovane, era il nipote di Igino Nuzzo, consigliere comunale di Santa Maria a Vico, e sua nonna Camilla Sgambato è proprio di Santa Maria a Vico.

Questo il saluto al nipote del consigliere comunale ed avvocato: “Un ragazzo d’oro che metteva allegria solo a vederlo eppure la vita ed il destino hanno deciso così”.

Il cordoglio del Napoli basket

“La S.S. Napoli Basket esprime profondo cordoglio per la dolorosa scomparsa del giovane Domenico Cirillo a seguito di un tragico incidente accaduto la scorsa settimana.
Domenico era un giocatore della formazione Under 19 della società satellite Napoli Basket Academy del Presidente Riccardo Gattola verso la quale tutta la società azzurra rivolge il suo profondo affetto e la sua totale vicinanza.
La S.S. Napoli Basket si stringe ed è vicina al dolore della famiglia di Domenico Cirillo”.

La sua morte è un lutto per tutta la città. Domenico è la seconda vittima della strada a Napoli dall’inizio dell’anno, dopo l’82enne deceduto all’Ospedale del Mare, a seguito di un incidente in scooter avvenuto sei giorni fa.

Un doppio dramma che riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale e lascia una comunità intera nel dolore. Napoli oggi piange un figlio, un amico, un compagno di squadra: un ragazzo che aveva tutta la vita davanti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Morte Domenico, Bolzano scarica sul team di Napoli: «Gravi criticità nell’espianto»
Sfoglia
Morte Domenico, Bolzano scarica sul team di Napoli: «Gravi criticità nell’espianto»
Napoli, la mamma di Domenico: «Ora una fondazione in suo nome»
Sfoglia
Napoli, la mamma di Domenico: «Ora una fondazione in suo nome»
Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Sfoglia
Panettiere ucciso per difendere la figlia, il compleanno davanti alla tomba: Chiediamo giustizia per Gaetano
Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano
Sfoglia
Camorra, l’ombra di Walter Mallo dietro lo scontro tra i Luongo e i Filippini a San Vitaliano
Napoli, il cuore per il trapianto trasportato in un comune box di plastica: organo bruciato dal ghiaccio secco
Sfoglia
Napoli, il cuore per il trapianto trasportato in un comune box di plastica: organo bruciato dal ghiaccio secco
Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare
Sfoglia
Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA