#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Agosto 2025 - 14:35
27.7 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle...
Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3...
Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher
Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il...
Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per...
Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle:...
Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo...
oroscopo del 3 agosto 2025 segno per segno
Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno...
Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6....
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65...
Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal...
Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne:...
Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti...
Caserta, arrestati due “moderni” ladri di polli
Politano sogna in grande: “Questo è il Napoli più forte...
Eboli, operaio cade dal tetto di un capannone: è grave
Multe fino a 35 mln o 7% fatturato; guai a...
Casal di Principe, aggredisce la madre 76enne per soldi da...
Torre Annunziata, crolla il controsoffitto nella postazione 118: medico salvo...
Pomigliano, lavoravano in nero mentre percepivano Naspi e pensione: denunciati
Napoli, minorenni in scooter senza casco
Sarno, premiata la miglior tesi magistrale: riconoscimento a una giovane...
Napoli, pakistano ricercato: arrestato all’aeroporto di Capodichino
Avellino, in auto nel cuore della notte: cinque pregiudicati fermati...
Salerno, si ribalta cestello elevatore: tre operai feriti. L’estate nera...
Tentano di portare stupefacenti nel carcere di Santa Maria Capua...
Napoli, turista derubata a Corso Umberto I: arrestati due migranti...
Operai morti a Napoli, la prima svolta nelle indagini: sotto...
Napoli, maxi operazione a Forcella nel settore food: sequestrati 45...
IL VIDEO

Napoli, maxi sequestro di cocaina sulla Circonvallazione esterna, due arrestati

In manette i due trasportatori: un napoletano di 33 anni e un cittadino romeno di 47. Sequestrati oltre 81 chili di cocaina per un valore di 10 milioni di euro
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...


Napoli – Un’operazione lampo dei carabinieri ha portato a un sequestro record di cocaina lungo la circonvallazione esterna di Napoli.

Due uomini, un napoletano di 33 anni e un cittadino romeno di 47, sono stati arrestati in flagranza di reato mentre trasferivano un ingente carico di droga da un tir a un’auto. Il blitz, condotto dai militari del nucleo investigativo, ha permesso di intercettare 81 chili e 740 grammi di cocaina pura, un quantitativo che avrebbe fruttato circa 10 milioni di euro una volta tagliato e immesso sul mercato.

IL BLITZ DEI CARABINIERI

L’operazione è scattata in piena notte, in un tratto scarsamente illuminato della circonvallazione esterna, al confine tra il quartiere San Pietro a Patierno e la provincia nord di Napoli. Durante un pattugliamento, i carabinieri hanno notato movimenti sospetti: un uomo prelevava delle buste dal cassone di un tir per passarle rapidamente a un complice, che le caricava nel cofano di una vettura. L’intervento è stato immediato. I militari hanno circondato i veicoli, bloccando i due uomini e sequestrando l’intero carico di stupefacenti.

UN COLPO DURO AL TRAFFICO DI DROGA

Il sequestro rappresenta un’importante vittoria per le forze dell’ordine nella lotta al narcotraffico. La droga, suddivisa in 70 panetti, era pronta per essere lavorata e immessa nel mercato illegale, con profitti che sarebbero potuti quintuplicare. Gli inquirenti stanno ora cercando di risalire alla rete criminale dietro il traffico, ipotizzando legami con le organizzazioni malavitose che gestiscono il commercio di stupefacenti nel capoluogo campano.

I due arrestati sono stati condotti in carcere e dovranno rispondere dell’accusa di traffico di stupefacenti. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici e ricostruire il percorso della droga, dall’approvvigionamento fino alla distribuzione sulle piazze di spaccio della città.

 


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 14 Febbraio 2025 - 06:39


Commenti (1)

E’ incredibile come i carabinieri sono riusciti a fermare un’operazione cosi grande di droga. Spero che queste operazioni continuano per combattere il traffico di stupefacenti che affligge la nostra societa. Serve piu attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Primo Piano


Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Le Video Storie