Cronaca di Napoli

Napoli, il tatuatore arrestato faceva da custode di droga e armi

Condivid

Napoli – Le indagini per scoprire i suoi presunti legami con i clan della camorra sono in corso da due giorni. I carabinieri dei Nas che hanno arrestato il tatuatore di 45 anni stanno passando al setaccio la sua vita,isuoi legami, i suoi clienti.

E natulamente i suoi rapporti, le sue amicizie, il traffico telefonico, le chat, la messaggistica, i social tutto insomma che possa portare a scoprire perché deteneva droga, armi e munizioni e per questo è in carcere da due giorni.

Durante un controllo igienico sanitario eseguito in uno studio di tatuaggi e piercing, i militari del Nas di Napoli lo hanno arrestato per detenzione illegale di armi, munizionamento e di sostanze stupefacenti.

L’intervento, inizialmente finalizzato alla sola verifica del rispetto della normativa in materia di igiene e sicurezza sanitaria, ha preso una piega diversa quando i carabinieri hanno notato che il titolare appariva visibilmente agitato e nervoso.

Tale atteggiamento ha spinto i militari a decidere di perquisire l’uomo e lo studio, al cui interno erano stati dedicati alcuni ambienti ad uso abitativo.

Aveva 8 panetti di cocaina e una pistola con munizioni e migliaia di euro

La perquisizione ha permesso di rinvenire un significativo quantitativo di droga (otto panetti sottovuoto di cocaina, del peso complessivo di un chilo e 300 grammi ed undici involucri termosaldati di cocaina, del peso di 15 grammi), una pistola di grosso calibro con matricola abrasa, serbatoi con copioso munizionamento a corredo, altre numerose munizioni di differente calibro, bilance di precisione, materiale idoneo al confezionamento della sostanza stupefacente ed alcune migliaia di euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio.

Il materiale è stato immediatamente sequestrato e l’uomo è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria, e dovrà rispondere di detenzione abusiva di arma clandestina, ricettazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Sull’arma in sequestro saranno svolti accertamenti balistici per verificare l’eventuale coinvolgimento in fatti di cronaca.

Napoli sequestro al tatuatore
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 12 Febbraio 2025 - 11:20
Napoli sequestro al tatuatore
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Afragola, presunta violenza su una ragazzina: Borrelli chiede di indagare

Afragola Caput Mundi: in tre settimane al centro della cronaca per tre casi di violenza… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 21:28

Napoli, botte sul campo e sugli spalti alla partita di calcio under 16

Napoli- L'ennesima rissa sui campi di calcio giovanile, l'ennesimo esempio negativo per i giovani. E'… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 19:58

Salerno, rapinatore spara al gestore del bar: il video choc

Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:39

Gattuso nuovo Ct della Nazionale di calcio

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:21

Napoli, picchia la moglie davanti agli agenti: arrestato

Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:56

La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi

Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:24