#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Giugno 2025 - 13:07
28.9 C
Napoli

Napoli, i Carabinieri del NAS scoprono arsenale e droga durante un controllo sanitario: arrestato un 45enne

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Carabinieri del NAS di Napoli hanno arrestato un uomo di 45 anni per detenzione illegale di armi, munizioni e sostanze stupefacenti.

L’operazione, partita come un semplice controllo per verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie, ha preso una svolta inaspettata quando i militari hanno notato il comportamento insolitamente agitato e nervoso del titolare del locale.

L’atteggiamento sospetto ha spinto i Carabinieri a procedere con una perquisizione, che ha portato alla luce un vero e proprio arsenale. All’interno di alcuni ambienti adibiti ad uso abitativo, sono stati rinvenuti otto panetti sottovuoto di cocaina, per un peso complessivo di 1,3 chilogrammi, e undici involucri termosaldati contenenti ulteriori 15 grammi della stessa sostanza.

Non solo droga: i militari hanno anche sequestrato una pistola di grosso calibro con matricola abrasa, numerosi serbatoi di munizioni, bilance di precisione, materiale per il confezionamento degli stupefacenti e migliaia di euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio.

L’uomo è stato immediatamente sottoposto a custodia cautelare in carcere e dovrà rispondere di detenzione abusiva di arma clandestina, ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti finalizzate allo spaccio. L’arma sequestrata sarà ora sottoposta a accertamenti balistici per verificare un eventuale coinvolgimento in fatti di cronaca.

L’operazione dei Carabinieri del NAS dimostra ancora una volta come i controlli di routine possano trasformarsi in indagini più ampie, portando alla luce reati gravi e contribuendo a garantire la sicurezza del territorio. L’uomo è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altre attività illecite.


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2025 - 15:08


Cronache Video

1 commento

  1. L’articolo mette in evidenza una situazione molto grave che sta succedendo nella nostra società. È preoccupante vedere come i controlli possano scoprire reati cosi’ gravi come la detenzione di armi e droga, spero che ci siano piu’ controlli per prevenire altri eventi simili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Femminicidio di Anna Scala: ergastolo per l’ex compagno Salvatore Ferraiuolo
Aeroporto di Napoli nel caos: secondo giorno di blackout radar,...
Festival Teatrale Campano al Palazzo Reale di Napoli: un mese...
Padula, via la scala metallica dalla Certosa di San Lorenzo:...
Donna affetta da demenza scappa in auto, scomparsa e poi...
Reggia di Caserta, al via il restauro del Tempio Diruto...
Ranieri dice no all’Italia: “Resto alla Roma”. In pole per...
Agguato di camorra a Cardito: ucciso il pregiudicato Antonio Vitale
Napoli: scoperto sistema di intestazioni fittizie, cancellati 77 veicoli dal...
E’ ufficiale: Guido Pagliuca lascia la Juve Stabia
Napoli, maxi blitz contro l’immigrazione clandestina: 45 arresti
Giulio Giaccio, sciolto nell’acido per errore: nuova udienza in appello,...
Napoli, tragedia sfiorata in piazza Cavour: albero crolla nei giardinetti
Oroscopo di oggi 10 giugno 2025 segno per segno
Separate con successo due sorelline siamesi: intervento record al Gaslini...
Napoli, lavori al Maradona senza fermare le partite: la soluzione...
Tragedia ad Ascea: turista muore per un malore in piscina
Bimbo di 9 mesi in coma, nuovi interrogatori a Vibonati
Napoli, caos all’aeroporto: 86 voli cancellati e ritardi per un...
Portici, il 16enne massacrato per gelosia: denunciato un ragazzo di...
Omicidio di Varcaturo, la scontro tra Sannino e Mirti nato...
La Magica Notte Finale del Festival del Cinema di Pompei
Serie A, disponibile da oggi il docufilm sul campionato 2024/25
Napoli, torna in funzione la storica fontana del Formiello
Marianucci scalpita: “Napoli, sono pronto. Obiettivi? Voglio lo scudetto e...
Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell’Inter: contratto fino al...
Napoli spinge sull’elettrico, altri 15 bus green entrano in servizio...
Jackpot Sounds: Vincite ed Emozioni nel Palmo d’una Mano
Napoli, sorpreso a rubare in un cantiere: arrestato 47enne
Manfredi: “Terzo mandato per governatori? Serva una legge, non un...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE