MousikArte, la rassegna itinerante di musica arte e territorio fa tappa a Somma Vesuviana
La rassegna MousikArte fa tappa a Somma Vesuviana, scelta come una delle destinazioni dell’iniziativa. L’evento itinerante è dedicato a figure illustri come Giacomo Puccini ed Enrico Caruso e viene organizzato dall’associazione Centro Studi Mousiké Ets. Il progetto è sostenuto dalla Regione Campania tramite l’Agenzia campana Turismo e gode del supporto del Comune di Ottaviano e dell’Ente Parco del Vesuvio. Ha inoltre il patrocinio morale dei comuni di Somma Vesuviana e Boscoreale e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
### Appuntamenti Culturali
Per il 2 marzo è programmato a Somma Vesuviana un’importante giornata culturale. Le attività iniziano alle 16:30 con una visita guidata alla Villa Augustea e al convento di Santa Maria del Pozzo, proposta dalla Pro Loco locale. Successivamente, alle 18:00, presso il Castello d’Alagno, verrà inaugurata una mostra che espone dipinti e sculture, curata dall’associazione Artè.
### Omaggio a Puccini
La giornata si concluderà alle 19:30 con un concerto dedicato all’opera Tosca di Giacomo Puccini, che si terrà nel suggestivo Castello d’Alagno. Il presidente di Mousikè, Giuseppe D’Antuono, sottolinea come quest’incontro rappresenti una preziosa occasione per far emergere le eccellenze del territorio vesuviano. Questo evento invita tutti gli appassionati di cultura e musica a immergersi in un contesto storico di grande rilievo.
Battipaglia – Una domenica di paura e distruzione nella zona industriale di Battipaglia, dove un… Leggi tutto
Bellona – Un drammatico incendio è costato la vita a un uomo di 47 anni,… Leggi tutto
Un'altra operazione di contrasto al traffico di stupefacenti è stata portata a termine con successo… Leggi tutto
Pozzuoli - Una nuova scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano al… Leggi tutto
Movimento concitato nella serata di ieri a Chiaia, dove un giovane è stato arrestato per… Leggi tutto
Nuova tegola sull’hotel Baia delle Sirene di Forio d’Ischia. Il Comune ha disposto la chiusura… Leggi tutto