AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 09:57
18.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 09:57
18.9 C
Napoli

Massimo Saretta presenta la rivista Madeleine al Leica Store di Napoli durante un incontro fotografico

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Leica Store di Napoli ospiterà un evento speciale il 21 febbraio alle ore 17.00, dove il fotografo Massimo Saretta si confronterà con il pubblico in occasione della sua mostra "Asia", allestita presso il Maschio Angioino e visitabile fino al 28 febbraio. L'incontro permetterà di scoprire i racconti dietro le cento immagini esposte e visionare scatti teaser esclusivi presso il Leica Store.

### Presentazione della rivista Madeleine

Durante l'evento sarà presentata anche la rivista internazionale "Madeleine", edita da Incandenza e disponibile in italiano e inglese.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura
La pubblicazione mette in risalto le eccellenze del Made in Italy e viene distribuita durante importanti festival cinematografici, come il Festival di Berlino. Interverranno i giornalisti Alberto Sichel, Emanuela Felle, e Massimo Colonna, insieme a Giuliana Tizzano e Mariano Russo del Leica Store di Napoli.

### L'obiettivo della mostra e il tour fotografico

La mostra di Massimo Saretta punta a unire cultura, fotografia ed editoria attraverso le sue fotografie, che illustrano la diversità culturale asiatica con vividi colori e contrasti. Napoli rappresenta la quinta tappa di un tour che visiterà diverse città italiane, supportato dal Ministero della Cultura e dal Comune di Napoli, in collaborazione con ambasciate asiatiche. Saretta, con una carriera trentennale nel reportage fotografico, ha avviato il suo interesse per l'Asia nel 2000, catturando la profondità emotiva dei suoi viaggi con la sua macchina fotografica.

Articolo pubblicato il 18 Febbraio 2025 - 14:30 - Gustavo Gentile

Commenti (2)

L’evento del Leica Store di Napoli sembra molto interessante. La mostra di Massimo Saretta offre una bella opportunità per vedere immagini asiatiche, ma non sono sicura di poter andare il 21 febbraio. Magari ci saranno altre occasioni.

L’evento sembra molto interesante e ci saranno molte cose da vedere. Massimo Saretta ha una lunga esperienza e sono sicura che le sue foto saranno affascinante. Speriamo che il pubblico partecipi numeroso per un scambio interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!