Musica

Massimo Ranieri al SalernoSounds, unica data in Campania dell’estate 2025

Condivid

SalernoSounds, il festival musicale che si terrà a luglio nell’Arena Grandi Eventi di Piazza della Libertà a Salerno, si arricchisce di un appuntamento speciale. Sabato 26 luglio, Massimo Ranieri si esibirà in un set eccezionale a cielo aperto, sul mare, rappresentando l’unica data in Campania del suo tour estivo 2025.

L’annuncio del concerto arriva poco prima della sua attesa partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Tra le mani un cuore”. Ranieri, protagonista della musica italiana da oltre 50 anni, festeggia quest’anno i 55 anni dall’uscita del suo primo album e la vittoria alla manifestazione Canzonissima con “Vent’anni”, un traguardo che segna l’inizio della sua lunga carriera di successo. Il concerto offrirà ai fan l’opportunità di celebrare con l’artista e di ascoltare alcuni dei suoi pezzi più amati.

Musicisti e Organizzazione

Sul palco, Massimo Ranieri sarà accompagnato da una band composta da talentuosi musicisti: Danilo Riccardi al pianoforte, Giovanna Perna alle tastiere e voce, Francesco Puglisi al basso, Luca Troll alla batteria, Arnaldo Vacca alle percussioni, Andrea Pistilli e Tony Puja alle chitarre, Valentina Pinto al violino e voce, oltre ai fiati di Max Filosi e Cristiana Polegri. L’organizzazione del concerto è curata da Marco De Antoniis. I biglietti per l’evento saranno disponibili a partire dalle ore 11 di mercoledì 12 febbraio su TicketOne, VivaTicket e Ticketmaster.

Festival e Line-Up

Il festival SalernoSounds, oltre al concerto di Massimo Ranieri, includerà esibizioni di altri artisti di spicco come Capo Plaza (sabato 12 luglio), Brunori Sas (giovedì 17 luglio) e Lazza (giovedì 24 luglio). La manifestazione, ideata e organizzata da Anni 60 produzioni e supportata dal Comune di Salerno, mira a offrire esperienze musicali diversificate adatte a un pubblico di varie età e gusti. La line-up completa sarà divulgata a breve. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.anni60produzioni.com.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 14 Febbraio 2025 - 16:10

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Il festival SalernoSounds sembra un evento molto interessanto, pero non capisco perche i biglietti saranno disponibili cosi tardi. Spero che ci siano ancora posti disponibili quando sarà il mio turno di comprare. Anche gli altri artisti sono bravi.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37