Questa mattina è iniziata l’operazione di smantellamento degli accampamenti provvisori realizzati da senzatetto sugli spalti del Maschio Angioino: l’intervento ha visto il coinvolgimento di numerosi enti e servizi, tra cui gli operatori di NAPOLI Servizi, Asia Napoli, la Polizia Municipale, assistenti sociali e personale dell'Asl.
Durante l'operazione, è stata raccolta una notevole quantità di rifiuti, tra cui coperte, indumenti, materassi, carrelli per la spesa e varie suppellettili, tanto da rendere necessario l’impiego di diversi mezzi per il trasporto dei materiali.Potrebbe interessarti
Coltelli a scuola a Caivano: a 13 anni armati nel Parco Verde. L'allarme della preside fa scattare il blitz
Agguato d'onore ai Quartieri Spagnoli, il boss Salvatore Percich tradito dalle intercettazioni
Napoli, 19enne fermato con due coltelli nella movida: "Uno era di scorta"
Nola choc: branco di giovani massacra un clochard nordafricano alla stazione
Nel corso delle operazioni, è stato rintracciato un senzatetto, che si trovava nell'area insieme a due cani. L’uomo è stato allontanato e preso in carico dai servizi sociali e sanitari, che si sono occupati della sua assistenza. L’intervento di riqualificazione dell'area, che si trova nelle immediate vicinanze di uno dei simboli storici della città, continuerà anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di restituire l’area al pubblico in condizioni ottimali.
Lascia un commento