Rania Zeriri
Mercogliano – La storia di Rania Zeriri, ex popstar olandese finalista di “Deutschland sucht den Superstar” (la versione tedesca di “Idol”) nel 2008, ha toccato il cuore della comunità di Mercogliano.
Punti Chiave Articolo
La 39enne, da tempo senza fissa dimora, è stata riconosciuta in città e ha ricevuto assistenza grazie all’intervento del sindaco Vittorio D’Alessio e dei servizi sociali locali.
La Zeriri, dopo la morte della madre, ha scelto di vivere in strada, rifiutando inizialmente gli aiuti offerti. La sua presenza era stata segnalata ad Avellino, dove la sindaca Nargi aveva tentato di coinvolgere i servizi sociali, ma senza successo. Successivamente, si è spostata a Mercogliano, dove il sindaco D’Alessio è riuscito a stabilire un contatto.
“Lei era in difficoltà”, ha dichiarato il sindaco sui social, spiegando l’intervento del servizio sociale del consorzio A02, con la responsabile Marisa Lena, la psicologa Michela Bortugno e la mediatrice linguistico culturale Angela Carpino. Gli operatori hanno fornito alla Zeriri un pasto caldo e l’hanno accompagnata in una comunità per l’igiene personale.
La Zeriri ha espresso la volontà di raggiungere un’altra regione, dove incontrerà persone di sua conoscenza. Nonostante ciò, il sindaco D’Alessio ha assicurato che il Comune continuerà a supportarla, mantenendo i contatti con l’ambasciata olandese.
Gli amici olandesi della Zeriri hanno lanciato appelli per aiutarla, mentre il deputato Francesco Emilio Borrelli si è impegnato a fare da tramite con l’ambasciata per facilitare il contatto con la famiglia della cantante, che la sta cercando.
Il Comune di Mercogliano ha messo a disposizione una struttura per ospitare la Zeriri, offrendole un rifugio sicuro e un supporto per il recupero psicofisico. “Grazie a quanti si stanno mobilitando”, ha concluso il sindaco D’Alessio, sottolineando l’importanza della solidarietà e della vicinanza.
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto