

ISCHIA – Un’operazione di controllo del territorio condotta dai carabinieri della compagnia locale ha portato all’arresto di un pusher minorenne nei pressi dell’Istituto Alberghiero “Telese”.
Il giovane, un 17enne, è stato sorpreso con un involucro contenente 8 grammi di hashish e un bilancino di precisione, entrambi nascosti negli slip. Dopo il fermo, il ragazzo è stato accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha portato alla scoperta di altri 25 grammi della stessa sostanza stupefacente e di un coltello con tracce di droga.
Il minorenne è stato trasferito nel Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei di Napoli. L’operazione rientra in un più ampio servizio di controllo che ha visto i carabinieri identificare 193 persone e controllare 106 veicoli. Sono state contestate 15 violazioni al codice della strada e sequestrati due mezzi.
Nel corso della stessa attività, i militari hanno denunciato altre due persone per reati legati a droga e ricettazione. Un 25enne di Lacco Ameno è stato fermato a piazza Antica Reggia mentre era in sella a una E-bike risultata rubata lo scorso 10 gennaio. La bicicletta, dal valore di circa 2.000 euro, è stata restituita al legittimo proprietario. Un 20enne di Forio, invece, è stato trovato in possesso di 43 grammi di hashish, nascosti in un marsupio, e segnalato alle autorità competenti.
Nel paesaggio umido e verde della Valle delle Ferriere, i friarielli portano in tavola un… Leggi tutto
Arzano - Non c’è pace per chi si reca in visita ai propri defunti nell’area… Leggi tutto
Melito - Una tragedia sfiorata per una questione di secondi. I Carabinieri della tenenza locale… Leggi tutto
INAF indice un concorso pubblico per un Ricercatore III livello a tempo determinato presso l’Osservatorio… Leggi tutto
Un colpo d’arma da fuoco esploso in aria ha fatto scattare l’allarme nella tarda serata… Leggi tutto
Casamicciola – Un arbitro di 19 anni è stato ferito alla tempia destra da un… Leggi tutto