Mondo

Iran, Khamenei agli Usa: “Se attaccherete risponderemo”

Condivid

L’ayatollah e noto filantropo progressista (in un mondo al contrario) Ali Kamenei, si è detto pronto a rispondere a qualsiasi azione statunitense.

Kamenei ha dichiarato che, se vedrà che la sicurezza dell’Iran sarà messa a repentaglio, la rappresaglia iraniana nei confronti degli Stati Uniti sarà immediata.

Secondo l’ayatollah nessun problema verrà risolto ponendo in essere una negoziazione con gli States. E a tal proposito ha ricordato che i passati tentativi di negoziazione con Washington si sono rivelati tutt’altro che proficui.

Le nuove sanzioni finanziarie perpetrate dagli States ai danni dell’ Iran ( accusato di vendere greggio  iraniano alla Cina) sono state definite da Tehran come illegali ed assolutamente ingiustificabili.

Tehran, per bocca del portavoce del Ministero degli Esteri Baquaei ,ha reso noto che considera illegittima e violenta la decisione presa dall’amministrazione Trump di impedire il commercio legale dell’ Iran con i suoi partner economici. Il Tycoon,  insomma, continua a collezionare attestati di stima a destra e a manca, e siamo solo all’inizio. Popcorn, ne abbiamo?

Luca De Crescenzo

Articoli correlati

3 caricati

Minacce a un agente al 41-bis: condannato a Cuneo il boss Umberto Onda

di Rosaria Federico 12 Febbraio 2026 - 20:08

Cuneo  Una nuova condanna si aggiunge all’ergastolo già in corso di esecuzione per Umberto Onda, ritenuto esponente di spicco della camorra di Torre Annunziata. Il Tribunale di Cuneo gli ha inflitto undici mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, in relazione a un episodio avvenuto nel 2022 durante la sua detenzione nel carcere di Cerialdo.

Le minacce nel reparto 41-bis

A testimoniare in aula è stato un assistente capo della polizia penitenziaria, protagonista del diverbio con il detenuto nel reparto di 41-bis.

Tragedia in Galleria Umberto: dopo 12 anni arriva la parola fine in Cassazione

di Rosaria Federico 12 Febbraio 2026 - 19:54

Napoli – – Dopo quasi dodici anni di iter giudiziario, domani 13 febbraio 2026 la Corte di Cassazione metterà la parola fine sulla tragica morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni rimasto vittima del crollo di una parte di cornicione nella storica Galleria Umberto I di Napoli.

L’incidente avvenne il 5 luglio 2014: un pesante frammento di fregio si staccò dalla struttura liberty, colpendo mortalmente il giovane studente di Marano di Napoli che in quel momento si trovava a passare nel celebre passaggio coperto del centro storico. La tragedia sconvolse la città e aprì un lungo e tormentato percorso giudiziario per accertare responsabilità e colpe.

I 44 Gatti arrivano a Napoli: al Palapartenope il live show Una gattastica avventura

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 19:42

Napoli si prepara a tingersi di colori, musica ed entusiasmo con l’arrivo di uno degli spettacoli per famiglie più attesi della stagione. Sabato 14 marzo 2026 il Teatro Palapartenope ospiterà “44 GATTI LIVE SHOW – Una gattastica avventura”, produzione firmata Isolani Spettacoli, Dm Show Services e Mas Flow su licenza Rainbow, che porta dal vivo i Buffycats, protagonisti della serie animata campione di ascolti.

Lo spettacolo trasforma il successo televisivo in una vera e propria commedia musicale, pensata per coinvolgere bambini e adulti in un’esperienza immersiva fatta di canzoni, coreografie ed effetti luminosi. Sul palco, insieme ai micetti più amati, ci saranno Nonna Pina e un corpo di ballo che accompagnerà il pubblico in un racconto inedito, tra momenti di karaoke e scene costruite per stimolare partecipazione e divertimento.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

Fonte Verificata
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione