Sabato 15 febbraio alle ore 21.00 e domenica 16 febbraio alle ore 19.00, il Teatro Sala Molière di Pozzuoli ospiterà lo spettacolo “Io sono Medea”. Diretto da Nando Paone, lo spettacolo vede la partecipazione di Laura Pagliara e Maria Giusy Bucciante. La regia è curata da Laura Pagliara.
Lo spettacolo propone una nuova analisi della figura di Medea. Nei classici, questa figura è spesso dipinta come una strega senza scrupoli, desiderosa di vendicare il suo onore tradito. Attraverso le parole di Euripide, il pubblico conosce la faccia più oscura e sanguinaria di Medea.
Una volta mostrata la Medea che il mito ha reso famosa, lo spettacolo invita gli spettatori a un viaggio più intimo e profondo. La protagonista ci guida in un luogo simbolico, una grotta in cui la vera Medea può rivelarsi, spogliandosi finalmente della maschera impostale dai miti e dalle leggende. Questo spazio rappresenta un rifugio sicuro dove Medea muore alla favola per rinascere alla sua autentica vita interiore, in un processo simile a quello di un mollusco che lascia la sua conchiglia.
Giugliano – Ancora un episodio di violenza contro il personale sanitario in Campania, un fenomeno… Leggi tutto
Napoli- E' gravissimo il bilancio di un incidente stradale che si è verificato stamane lungo… Leggi tutto
Napoli– L'allarme West Nile si fa sempre più serio nel capoluogo campano. Due nuovi casi… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi 31 agosto 2025 segno per segno con particolare attenzione… Leggi tutto
Antonio Conte si gode il successo sofferto del suo Napoli contro il Cagliari, deciso dal… Leggi tutto
Il Napoli soffre, ma alla fine ride. Contro un Cagliari chiuso e ordinato, è servita… Leggi tutto