AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:50
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:50
13.8 C
Napoli

Inter, Inzaghi: “Scudetto? Noi, Napoli e Atalanta le tre favorite al momento”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Alla vigilia del derby contro il Milan, Simone Inzaghi ha fatto il punto sulla corsa scudetto e sulle sfide che attendono la sua Inter: “Noi, il Napoli e l’Atalanta abbiamo preso un vantaggio, siamo le tre favorite al momento, ma non dimentichiamo chi è dietro e può rientrare in corsa”, ha dichiarato il tecnico nerazzurro.

Sul fronte mercato, Inzaghi ha ammesso di non aver ancora affrontato l’argomento con la dirigenza, pur riconoscendo la necessità di qualche rinforzo. “Due giovani sono andati via perché avevano bisogno di giocare, ora abbiamo qualche difficoltà a livello numerico e sicuramente faremo qualcosa in entrata”, ha spiegato, facendo riferimento alle partenze di Palacios e Buchanan.

Un altro tema caldo riguarda il calendario, che si preannuncia particolarmente intenso per l’Inter. Il tecnico ha espresso il suo disappunto per la programmazione della Coppa Italia, che costringerà i nerazzurri a rinunciare a preziosi giorni di allenamento. “Ora c’è il recupero con la Fiorentina, poi la Coppa Italia inserita in una data particolare. Pensavamo di poter lavorare meglio a febbraio, invece continueremo a giocare sempre”, ha sottolineato.

Nonostante le difficoltà, Inzaghi ha assicurato che la squadra è pronta a gestire il fitto programma di impegni, accettando le decisioni prese in merito al calendario. “Mi è stato detto che era stato firmato un accordo per giocare alla prima data utile, quindi è giusto così. Ora ci aspetta un tour de force, ma nessun problema: ci faremo trovare pronti”.

LEGGI ANCHE

Fattore X: Quale Giocatore Guiderà la sua Squadra allo Scudetto?

di Redazione 11 Febbraio 2026 - 12:18 12:18

La corsa allo Scudetto è, nonostante il largo vantaggio dell’Inter, ancora aperta. Dettagli, episodi, controversie: basta un attimo per riaccendere la corsa allo Scudo.

Chi può influenzare in maniera significativa le sorti del campionato? Chi sarà il Fattore X di questa stagione? A nostro parere i giocatori che cambiano le stagioni sono quelli in grado di rompere lo schema tattico e l’equilibrio delle partite.

Continua a leggere

Antonio Conte mastica amaro, ma sceglie la strada dell’orgoglio e della franchezza dopo l’eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia per mano del Como ai calci di rigore. Il tecnico azzurro parte dalla prestazione dei suoi, messi a dura prova da una situazione che definisce senza giri di parole complicata. «Onore ai ragazzi, perché non era assolutamente una partita semplice. Affrontavamo un Como in totale organico e che veniva da dieci giorni di pausa. Noi, invece, abbiamo giocato una gara dispendiosa contro il Genoa. Anche oggi eravamo senza un’altra pedina come McTominay. Stiamo andando oltre le nostre potenzialità attuali».

Conte non si nasconde dietro un dito e torna anche sul tema arbitrale, pur provando a non trasformarlo nell’alibi principale. «Non voglio parlare sempre di arbitri. Ogni partita c’è sempre qualcosa o qualcuno che si lamenta. Sicuramente non è una buona stagione per gli arbitri. Spero si possa migliorare la situazione: alla fine, sono tutte le squadre a lamentarsi. Così come miglioriamo noi le nostre squadre, penso che anche Rocchi debba migliorare i suoi arbitri e il Var». Parole che fotografano un malcontento diffuso, non solo in casa azzurra.

Continua a leggere

Conte vince la Panchina d’Oro: è la quinta in carriera

di A. Carlino 2 Febbraio 2026 - 14:21 14:21

Antonio Conte ha vinto la XXXIV edizione della Panchina d’Oro per la Serie A, premio assegnato al miglior allenatore della stagione 2024/25. La proclamazione è avvenuta questa mattina al Centro tecnico federale di Coverciano, a Firenze, su iniziativa del Settore tecnico della Figc. Il tecnico del Napoli, reduce dalla vittoria dello scudetto, ha ottenuto 20…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA