Gricignano di Aversa – Blitz dei carabinieri nella notte all’interno del campo rom di via Larga Stazione, dove due uomini, un 42enne e un 62enne di origini rom, entrambi irregolari in Italia e con precedenti penali, sono stati colti in flagranza mentre “cannibalizzavano” una Fiat Bravo nera, rubata pochi giorni fa, il 25 febbraio, a San Prisco.
I militari della Stazione di s, grazie a un’indagine lampo scattata dopo la denuncia della vittima e alla collaborazione tra i reparti dell’Arma nella provincia di Caserta, hanno localizzato il veicolo nel cuore dell’insediamento rom di Gricignano.
Qui, i due erano già al lavoro: avevano tagliato parti della carrozzeria e stavano installando un gancio traino, pronti a modificare l’auto per i loro scopi. Alla vista dei carabinieri, hanno tentato una fuga a piedi, ma sono stati rapidamente bloccati.
Potrebbe interessarti
Caserta, si incatenano davanti a Confindustria: “Basta licenziamenti politici alla ex Jabil"
Aversa, blitz antidroga: coniugi arrestati con dosi e "libro contabile" della cocaina
Schianto nella galleria della Reggia di Caserta: muore intrappolato nella sua 500X
Castel Volturno, minore egiziano pestato e minacciato con la pistola per una catenina
Il 42enne è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per ricettazione e denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. Il 62enne, invece, è stato denunciato a piede libero per ricettazione.
Dopo le formalità di rito, il fermato è stato trasferito nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’auto, recuperata dai militari, è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti. L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto ai reati predatori e alla gestione di veicoli rubati nella zona.






Scegli il canale su cui vuoi iscriverti