Casalnuovo, accettato il patteggiamento a 2 anni per l’omicidio stradale di Gennaro Manna: genitori amareggiati

La reazione dei familiari: "È come se avessero ucciso Gennaro un'altra volta"
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nola – Si è conclusa con una sentenza di condanna a due anni di reclusione, con sospensione condizionale, il processo a carico di Cesare Pugliese, 58 anni, ritenuto responsabile dell’incidente stradale che il 18 maggio 2024 costò la vita a Gennaro Manna, 17enne di Casalnuovo.

Il giudice per le udienze preliminari (Gup) del Tribunale di Nola, Fortunata Basile, ha accolto la richiesta di patteggiamento avanzata dalla difesa dell’imputato, nonostante l’appello dei genitori della vittima, che avevano chiesto una pena più severa.

La dinamica dell’incidente

Secondo la ricostruzione dei fatti, Pugliese, alla guida della sua Ford Fiesta, aprì improvvisamente lo sportello della sua auto, parcheggiata in divieto di sosta, mentre Gennaro Manna sopraggiungeva in sella al suo scooter.

L’impatto fu fatale: il giovane, sbalzato dal mezzo, finì sulla corsia opposta e fu travolto da un’altra auto. Dopo dieci giorni di agonia, Gennaro morì all’ospedale Cardarelli di Napoli.

La reazione dei familiari: “È come se avessero ucciso Gennaro un’altra volta”

La sentenza ha suscitato profonda amarezza nei genitori di Gennaro, che, attraverso il loro legale, avevano espresso la loro contrarietà al patteggiamento, ritenendo la pena di due anni inadeguata alla gravità del reato. “È come se avessero ucciso Gennaro un’altra volta”, ha commentato il padre del ragazzo.

Oltre alla condanna a due anni, Pugliese è stato sanzionato con la sospensione della patente di guida per un anno.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 09:59
04/04/2026 09:59

Scafati, arrestato con 5 chili di droga: Angelo Sorrentino va subito ai domiciliari

04/04/2026 09:33

Napoli, crollano i furti in casa: è inversione di tendenza

04/04/2026 08:16

Pasqua 2026, Napoli sul podio delle mete più cercate dagli italiani

04/04/2026 08:10

Giugliano, operaio " in nero " era anche sorvegliato speciale: arrestato 47enne

04/04/2026 07:11

Camorra, si è consegnato il ras Luciano Verdoliva, il ristoratore del clan D'Alessandro

PUBBLICITA

Primo piano