AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
8.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
8.5 C
Napoli

Furia Inzaghi: “Si parla solo di errori a favore dell’Inter, trattamento mediatico diverso”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

MILANO – Alla vigilia del big match contro la Juventus, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha espresso il proprio disappunto riguardo al trattamento mediatico riservato alla sua squadra.

“Quando succede qualcosa a favore dell’Inter si fanno trasmissioni, quando capita contro l’Inter nessuno ne parla. Lunedì ne abbiamo avuto la prova. Ancora oggi si discute di un calcio d’angolo”, ha dichiarato l’allenatore nerazzurro in conferenza stampa. Inzaghi ha poi fatto riferimento a un episodio avvenuto in Champions League contro il Bayer Leverkusen, quando all’Inter fu concesso un calcio d’angolo in seguito a un’azione viziata da fuorigioco al 90’.

“Nessuno ha detto niente, ma quel calcio d’angolo ci ha costretto a giocare il playoff contro il Monaco. È stato un grave danno di classifica: saremmo arrivati secondi e avremmo avuto un altro tabellone in Champions. Oltre al danno sportivo, c’è stato anche un danno economico per il club”, ha aggiunto. L’allenatore nerazzurro ha poi ribadito il suo fastidio per la disparità di attenzione mediatica: “Gli errori ci sono per tutti, ma mi sono arrabbiato perché vedo un diverso trattamento quando si parla dell’Inter rispetto ad altre squadre”.

LEGGI ANCHE

Serie A, le designazioni arbitrali: Manganiello per Lecce-Inter, Chiffi per Atalanta-Napoli

di Vincenzo Scarpa 19 Febbraio 2026 - 13:12 13:12

È un turno che promette tensione e spettacolo quello della 26ª giornata di Serie A, e le designazioni arbitrali fissano già alcuni punti fermi. A dirigere Lecce-Inter, in programma sabato alle 18, sarà Gianluca Manganiello, chiamato a gestire una sfida delicata in chiave alta classifica e salvezza. Con lui una squadra arbitrale completata dagli assistenti Rossi e Dei Giudici, dal quarto ufficiale Dionisi e dalla coppia Var composta da Paterna e Aureliano.

La giornata di sabato si aprirà alle 15 con Juventus-Como, affidata a Daniele Doveri, mentre in serata toccherà a Cagliari-Lazio, diretta da Antonio Rapuano. Il 26° turno prenderà ufficialmente il via venerdì sera con Sassuolo-Verona, match affidato a Livio Marinelli.

Continua a leggere

Inter, Bastoni ammette: «Ho sbagliato, ma la gogna contro la mia famiglia è vergognosa»

di Vincenzo Scarpa 17 Febbraio 2026 - 18:49 18:49

Alla vigilia dell’andata dei playoff di Champions League contro il Bodo/Glimt, Alessandro Bastoni sceglie di esporsi in prima persona. Il difensore dell’Inter affronta il caso che lo ha visto protagonista dopo l’ultimo turno e non si nasconde. «L’essere umano deve avere il diritto di sbagliare ma anche il dovere di riconoscerlo. Quindi sono qui per…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA