Franco Arminio presenterà in anteprima il suo nuovo libro “Caraluce. Atlante dei paesi invisibili” (Rizzoli) in un evento che si terrà lunedì 24 febbraio alle 18:00 presso la libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli. La pubblicazione ufficiale del volume è fissata per il giorno successivo, 25 febbraio.
Nel suo nuovo lavoro, Arminio guida i lettori attraverso territori che sfumano tra realtà e immaginazione. “Caraluce” descrive paesi frutto della fantasia, arricchiti da immagini poetiche e dalle illustrazioni di Manuele Fior. Il testo promette di portare chi legge in luoghi dove fenomeni straordinari disturbano il quotidiano, offrendo una pausa dal realismo contemporaneo.
Originario di Bisaccia in Irpinia, Franco Arminio è un autore prolifico e promotore di attività culturali che mirano a preservare e rivitalizzare i piccoli centri abitati. Ha fondato la Casa della Paesologia e il Festival La luna e i calanchi ad Aliano. Il suo ultimo lavoro sarà presentato a Napoli con la partecipazione di Francesca Ritrovato, che leggerà alcuni estratti del libro. L’evento è aperto al pubblico, con ingresso libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Roma – Continua a crescere il bilancio delle vittime del virus West Nile in Italia.… Leggi tutto
Napoli – Una settimana di controlli intensivi ha interessato il Golfo di Napoli, dove le… Leggi tutto
San Vito Lo Capo è uno dei punti di partenza principali per esplorare la costa… Leggi tutto
Ancora una porta sbattuta in faccia alla Regione Campania sulla sanità. Nonostante il parere favorevole… Leggi tutto
Un nodo infrastrutturale mai risolto, che ora — dopo oltre 15 anni di disagi —… Leggi tutto
La sicurezza a Napoli non va in vacanza. È questo il segnale chiaro e forte… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'evento di Franco Arminio sembra interessente, ma non so se riuscirò a partecipare. La presentazione del libro sembra un'opportunità unica per scoprire nuovi luoghi invisibili e capire meglio la sua poetica. Spero che molti partecipano.