foto archivio
Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono stati arrestati dai Carabinieri dopo aver raggirato un’anziana forlivese con la tecnica del “finto incidente”. I truffatori, fingendosi forze dell’ordine, avevano telefonato alla donna sostenendo che il figlio fosse rimasto coinvolto in un sinistro stradale e che, per evitare l’arresto, fosse necessario il pagamento immediato di una cospicua somma di denaro.
Il raggiro è avvenuto mercoledì pomeriggio a Castrocaro Terme. I militari, insospettiti da un’auto con due individui a bordo, hanno proceduto a un controllo, scoprendo che entrambi erano già noti alle forze dell’ordine e che uno di loro era sottoposto a obbligo di dimora. All’interno del veicolo sono stati trovati circa 3.000 euro in contanti, diversi monili in oro e una carta di credito intestata a un’altra persona.
Le indagini hanno permesso di ricostruire l’accaduto: poco prima, i due malviventi si erano fatti consegnare dall’anziana denaro, gioielli e una carta bancomat, convincendola che solo così avrebbe potuto salvare il figlio da guai giudiziari. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla vittima.
Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi gli arresti domiciliari nelle loro abitazioni a Napoli, in attesa del processo.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto