Cronaca

Ethan torna a casa: festa e commozione all’aeroporto di Capodichino

Condivid

Napoli – Un lieto fine che sa di rinascita. Ethan, il bimbo di un anno al centro di una complessa battaglia legale tra i genitori, è finalmente tornato in Italia insieme alla madre, Claudia Ciampa.

Dopo essere stato portato negli Stati Uniti dal padre, cittadino americano, il piccolo è atterrato questa mattina all’aeroporto di Capodichino, accolto da una festa di familiari, amici e un caloroso striscione con la scritta: “Benvenuta mamma, benvenuto Ethan”.

L’emozione è stata palpabile già dalla zona arrivi, dove i fratellini di Ethan, la nonna Luciana Aiello e altri parenti hanno atteso con ansia l’incontro. Non appena Claudia e il piccolo sono apparsi, si sono levati cori di gioia e applausi. “Ora ho solo voglia di stare con i miei figli”, ha dichiarato la madre, visibilmente raggiante, prima di ripartire alla volta di Piano di Sorrento, dove la attendeva un’accoglienza ancora più calorosa.

Un ritorno atteso

Il volo Monaco-Napoli che ha riportato in Italia Claudia e Ethan è stato seguito con trepidazione da tutta la famiglia. All’aeroporto, oltre ai parenti più stretti, era presente anche l’avvocato matrimonialista Gian Ettore Gassani, volato appositamente da Milano per sostenere la cliente. “Sono molto stanca, desidero riposare e vivere in tranquillità con i miei cari”, ha aggiunto Claudia, mentre il pulmino con il piccolo imboccava l’autostrada diretta a Piano di Sorrento.

Festa a Piano di Sorrento

A Piano di Sorrento, intanto, l’attesa per il ritorno di Claudia e Ethan si è trasformata in una vera e propria celebrazione. Maria Ciampa, sorella di Claudia e primogenita della famiglia, ha raccontato dell’arrivo di altri parenti dalla Puglia e della mobilitazione della comunità locale. “Li attendiamo in piazza Cota, dove il sindaco, gli amministratori e tutti i concittadini vogliono festeggiarli per il lieto fine di questa storia”, ha spiegato Maria.

Due fratelli, purtroppo, non hanno potuto essere presenti: uno bloccato a Rimini e l’altro in Sardegna. Ma l’atmosfera è comunque di grande gioia e sollievo. “Ora mi dicono che sono arrivati a Torre del Greco”, ha aggiunto Maria, mentre la piazza si preparava ad accogliere la famiglia con un abbraccio collettivo.

Quella di Ethan e Claudia è una storia che ha toccato il cuore di molti, e il loro ritorno a casa rappresenta non solo una vittoria personale, ma anche un simbolo di speranza. Dopo mesi di tensioni e battaglie legali, la famiglia può finalmente riunirsi e guardare al futuro con serenità.

Piano di Sorrento, intanto, si prepara a celebrare questo momento di gioia, con una comunità pronta a festeggiare il ritorno di due dei suoi figli più amati.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 20 Febbraio 2025 - 20:12

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44

Aversa, ritrovato minorenne scomparso da due settimane: viveva in un edificio diroccato

Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:22

Napoli, parcheggiatore abusivo, sfonda il vetro di un’auto sotto gli occhi delle telecamere

Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:05