Napoli – Un lieto fine che sa di rinascita. Ethan, il bimbo di un anno al centro di una complessa battaglia legale tra i genitori, è finalmente tornato in Italia insieme alla madre, Claudia Ciampa.
Dopo essere stato portato negli Stati Uniti dal padre, cittadino americano, il piccolo è atterrato questa mattina all’aeroporto di Capodichino, accolto da una festa di familiari, amici e un caloroso striscione con la scritta: “Benvenuta mamma, benvenuto Ethan”.
L’emozione è stata palpabile già dalla zona arrivi, dove i fratellini di Ethan, la nonna Luciana Aiello e altri parenti hanno atteso con ansia l’incontro. Non appena Claudia e il piccolo sono apparsi, si sono levati cori di gioia e applausi. “Ora ho solo voglia di stare con i miei figli”, ha dichiarato la madre, visibilmente raggiante, prima di ripartire alla volta di Piano di Sorrento, dove la attendeva un’accoglienza ancora più calorosa.
Un ritorno atteso
Il volo Monaco-Napoli che ha riportato in Italia Claudia e Ethan è stato seguito con trepidazione da tutta la famiglia.Potrebbe interessarti
Assolti i titolari dei negozi Barbaro di Napoli, il Tribunale chiude il caso di presunta bancarotta
Napoli, droga nascosta nell’ascensore: blitz della polizia a San Giovanni
Napoli, allarme microcriminalità: la Stazione Centrale "zona franca" dei borseggiatori
Scandalo mensa nelle scuole di Napoli: "Cibo immangiabile e igiene inaccettabile"
Festa a Piano di Sorrento
A Piano di Sorrento, intanto, l’attesa per il ritorno di Claudia e Ethan si è trasformata in una vera e propria celebrazione. Maria Ciampa, sorella di Claudia e primogenita della famiglia, ha raccontato dell’arrivo di altri parenti dalla Puglia e della mobilitazione della comunità locale. “Li attendiamo in piazza Cota, dove il sindaco, gli amministratori e tutti i concittadini vogliono festeggiarli per il lieto fine di questa storia”, ha spiegato Maria.
Due fratelli, purtroppo, non hanno potuto essere presenti: uno bloccato a Rimini e l’altro in Sardegna. Ma l’atmosfera è comunque di grande gioia e sollievo. “Ora mi dicono che sono arrivati a Torre del Greco”, ha aggiunto Maria, mentre la piazza si preparava ad accogliere la famiglia con un abbraccio collettivo.
Quella di Ethan e Claudia è una storia che ha toccato il cuore di molti, e il loro ritorno a casa rappresenta non solo una vittoria personale, ma anche un simbolo di speranza. Dopo mesi di tensioni e battaglie legali, la famiglia può finalmente riunirsi e guardare al futuro con serenità.
Piano di Sorrento, intanto, si prepara a celebrare questo momento di gioia, con una comunità pronta a festeggiare il ritorno di due dei suoi figli più amati.
Lascia un commento