AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
18.3 C
Napoli

Enza Alfano porta "Nella mia stanza" al Nuovo Teatro Sancarluccio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dal 21 al 23 febbraio 2025, il Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà "Nella mia stanza", una produzione culturale di notevole interesse. La pièce, frutto della penna di Enza Alfano, sarà messa in scena nello storico spazio di via San Pasquale a Chiaia, sotto la direzione artistica di Giuliana Tabacchini. La rappresentazione vede la partecipazione di Gabriella Vitiello, Fabrizio Accardo, Giovanni Trifari e Valeria Esposito, promettendo di offrire un'esperienza teatrale ricca di introspezione e emozioni.

### Esplorazione Sensoriale e Dialogo Intemporale

"Nella mia stanza" si propone come un'esplorazione personale che trasforma la parola scritta in performance teatrale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro
L'opera esplora un ampio universo sensoriale, tessendo insieme memorie e ombre in continua evoluzione. Figure storiche come Virginia Woolf, Natalia Ginzburg e Alda Merini prendono vita attraverso un dialogo intemporale, le cui storie vengono raccontate attraverso movimenti che donano profondità alla narrazione.

### Viaggio Narrativo tra Luoghi Simbolici

Il racconto si sviluppa attraverso luoghi dalla forte valenza simbolica, come i ricordi dell'infanzia, il manicomio, gli eventi delle Quattro Giornate di Napoli e la fervente creatività della via Margutta di Sibilla Aleramo. Questo intreccio di narrazioni e destini offre una rappresentazione che invita a esplorare le profondità dell'anima. L'opera, riflettendo il pensiero di Virginia Woolf, sottolinea l'importanza di uno spazio personale per la creazione artistica. L'appuntamento al Sancarluccio rappresenta un'opportunità imperdibile per gli amanti del teatro e della letteratura, promettendo un'esperienza carica di significato e poesia, destinata a risuonare profondamente tra il pubblico presente.

Articolo pubblicato il 17 Febbraio 2025 - 15:30 - Federica Annunziata

Commenti (1)

Ho lettto dell’evento ‘Nella mia stanza’ e mi sembra molto interessante, pero non so se riuscirò ad andare. La descrizione è molto dettagliata ma mi chiedo se le performance siano davvero all’altezza delle aspettative. Spero di poter partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!