I Parchi archeologici di Paestum e Velia avviano la rassegna teatrale “Donne di Hera” presso il Museo Archeologico Nazionale di Paestum. Con la collaborazione dell’Accademia Magna Graecia, la rassegna mira a celebrare la forza delle donne sotto la protezione mitica di Hera. Gli spettacoli, scritti o riadattati da Sarah Falanga, si ispirano ai “Miti Moderni” e promettono di offrire una nuova drammaturgia.
Punti Chiave Articolo
La stagione teatrale inizia il 23 febbraio 2025 con lo spettacolo “PINUCCIA – Un omaggio a Pino Daniele”, che inaugura la serie di eventi. Successivamente, il 6 aprile 2025, si terrà il secondo spettacolo “Io Anna Magnani? – … l’essenza e la poesia di un mito”. La stagione si conclude il 26 aprile 2025 con la “TRILOGIA – Antigone, Elettra, Medea: l’intimo dissenso della modernità”. Gli spettacoli si svolgeranno alle 17:00 presso la Sala Spazio Pubblico del Museo.
L’ingresso agli spettacoli è incluso nel biglietto dei Parchi e nell’abbonamento Paestum & Velia. Per ulteriori dettagli si può consultare il sito ufficiale. Il primo evento, “PINUCCIA – Un omaggio a Pino Daniele”, offre una storia teatrale che mescola prosa e musica. Al centro della narrazione vi è Pinuccia, nata il 19 marzo nel cuore di Napoli e la cui esistenza è intrecciata con le canzoni di Pino Daniele. Scritto e interpretato da Sarah Falanga, lo spettacolo presenta una narrativa che alterna toni ironici e riflessivi, ponendo un accento sul paradosso dell’esistenza. Questo lavoro viene prodotto dall’Accademia Magna Graecia in collaborazione con Teatrinedito AMG.
Napoli – Nel weekend, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nell'area degli chalet… Leggi tutto
Napoli– Il Prefetto Michele di Bari ha firmato sei provvedimenti di interdittiva antimafia nei confronti… Leggi tutto
Orta di Atella – Ha aggredito la madre per futili motivi, arrivando a colpirla con… Leggi tutto
Napoli – Un intenso servizio di controllo del territorio è stato condotto ieri dalla Polizia… Leggi tutto
Torre del Greco - Un insolito "appuntamento" notturno ha portato all'arresto di un 45enne di… Leggi tutto
Lusciano– Era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro la persona, ma ha violato… Leggi tutto