Disordini a Capri durante una partita di calcio di Prima categoria Campania: sisposto il Daspo per tre tesserati del Sant’Aniello Gragnano.
Si tratta di allenatore e due calciatori della squadra di Gragnano che non potranno assistere e partecipare alle manifestazioni sportive. Il primo dovrà stare per cinque anni lontano dagli eventi sportivi con obbligo di firma durante le partite della squadra e un anno a testa per gli altri due.
Significa quasi carriera da allenatore finita per il primo.Potrebbe interessarti
Serie A, arbitri della 13ª giornata: Massa per Roma-Napoli, Collu per Milan-Lazio
Gravina chiude: “Rinvio Serie A per playoff Mondiali? Impossibile. Unica via stage a febbraio”
Mancini frena: “Roma-Napoli non è ancora una sfida scudetto”
A 40 anni Cristiano Ronaldo firma una nuova rovesciata da copertina
I disordini il 19 ottobre 2024, durante il match Gb Caprese – Sant’Aniello Gragnano
Ci furono momenti di tensione durante i quali uno di loro lanciò una borraccia all’indirizzo degli spalti, mentre altri due si arrampicarono sull’inferriata che separa il campo di gioco dal pubblico. Successe a Capri, al campo San Costanzo “Germano Bladier”, il 19 ottobre 2024, durante il match Gb Caprese – Sant’Aniello Gragnano.
Le indagini sono state condotte dal commissariato di polizia di Capri, i cui agenti intervennero nell’immediatezza identificando i responsabili. A conclusione dell’iter procedurale, il questore di Napoli ha emesso il Daspo, notificato dal commissariato di Castellammare di Stabia, nei confronti dell’allenatore e di due calciatori della squadra gragnanese.






Commenti (1)
E’ una situazione molto triste che dimostra come il sport possa diventare violento. La decisione di Daspo è giusta ma anche severa. Speriamo che questi episodi non si ripetano più in futuro per il bene del calcio.