Solopaca - Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha portato a termine un'importante operazione di controllo del territorio, culminata con la denuncia di un cittadino originario di Arzano e il sequestro di materiale utile per commettere furti in abitazione.
Durante un controllo in una zona isolata del Comune di Melizzano, i militari della Tenenza di Solopaca hanno notato un autoveicolo sospetto. Insospettitisi, hanno proceduto all'identificazione del conducente, che appariva visibilmente agitato e incapace di fornire spiegazioni plausibili sulla sua presenza in quella località.
Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l'individuo aveva precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, tra cui furti in abitazione. Una perquisizione dell'automezzo ha portato al rinvenimento di vari arnesi da scasso, chiavi per sbloccare cancelli elettrici e abbigliamento atto a travisare l'identità, nascosti nel bagagliaio.
Il materiale è stato immediatamente sequestrato e il sospettato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per possesso ingiustificato di strumenti atti ad aprire serrature.
Sono attualmente in corso ulteriori indagini per verificare se altre persone siano coinvolte in un piano di furti in abitazione insieme all'individuo fermato.
La realtà virtuale non è più solo un gioco da nerd o uno strumento per… Leggi tutto
L’allerta di Guido Crosetto sullo stato di sicurezza nazionale non arriva a sorpresa, ma fa… Leggi tutto
Napoli Immersive Experience: il tour virtuale che porta i tifosi nel cuore del club azzurro… Leggi tutto
Napoli– Un altro colpo ai rifornitori della droga di strada nel cuore dei quartieri spagnoli.… Leggi tutto
Napoli – Una tragedia che ha commosso un intero quartiere e riacceso il dibattito sulla gestione… Leggi tutto
Nel cuore pulsante di Napoli, tra vicoli e piazze che raccontano secoli di storia, sorge… Leggi tutto