Napoli- Sono 74, di cui due sono stati denunciati, i minorenni sottoposti a controllo dalla Polizia di Stato a Napoli, nell’ambito della vasta operazione contro la criminalità giovanile che ha interessato tutto il territorio nazionale.
Nel capoluogo partenopeo i controlli hanno interessato le zone del Vasto, Vomero, Chiaia e Quartieri Spagnoli e nelle piazze Garibaldi, del Gesù, Vanvitelli, Dante e Vittoria. Nello specifico, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli, coordinati dal Servizio Centrale Operativo, hanno identificato 273 soggetti, tra cui 74 minorenni, di cui due denunciati a vario titolo ed uno sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale; sono stati controllati 111 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo e contestate 7 violazioni del Codice della Strada.
Nel corso del servizio, gli operatori hanno eseguito diverse perquisizioni, e arrestato due persone, di cui una per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’altro invece per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Sono state anche trovate e sequestrate una pistola Beretta mod.84 cal.9 con 11 cartucce, di cui una camerata, e diverse quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish, marijuana e cocaina. Infine, sono state controllate 2 persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari.
Lunedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto
Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto