Costellazioni di Nick Payne, nella visione di Roberto Solofria: in scena il 9 febbraio al Teatro Civico 14 di Caserta
Il Teatro Civico 14 di Caserta ospiterà domenica 9 febbraio alle ore 18:00 “Costellazioni”, un’opera del drammaturgo inglese Nick Payne. La rappresentazione, curata da Roberto Solofria, vede la sua partecipazione anche in veste di attore, insieme a Ilaria Delli Paoli. Prodotta da Mutamenti / Teatro Civico 14, l’opera si addentra nel tema del multiverso attraverso una narrativa romantica carica di impatto emotivo. L’accompagnamento sonoro è curato da Paky Di Maio, con una scenografia creata da Nicola Bove e Vincenzo Leone, che invita gli spettatori a riflettere su scelte e possibilità. I biglietti, disponibili online, hanno un costo di €12 per l’intero e €10 per ridotto.
In “Costellazioni”, la relazione tra un uomo e una donna si sviluppa in un contesto di un universo multiforme, che funge da ulteriore protagonista del racconto. Nick Payne utilizza la fisica quantistica per tessere una narrazione che alterna momenti di leggerezza a profondi toni emotivi. La trama evolve attraverso variazioni di dialoghi che illuminano le numerose opportunità insite in ogni decisione, focalizzandosi sul tema del “e se…”, centrale nella narrazione. “Costellazioni” ha catturato l’interesse di pubblico e critica grazie al suo equilibrio tra umorismo e malinconia.
La regia di Roberto Solofria, con un approccio sobrio e fedele al testo, valorizza le interpretazioni, permettendo al pubblico di percorrere un viaggio emotivo tra fragilità e intimità. Una scenografia minimalista accompagna gli spettatori, offrendo una narrazione che tocca l’universalità, mostrando le infinite possibilità che si spalancano di fronte all’umanità. “Costellazioni ci ha posto davanti ad una semplice, ma intramontabile domanda, la domanda che fa parte un po’ della vita di tutti noi: Cosa sarebbe successo se…?”, afferma il regista, sottolineando che il suo intento era quello di muoversi “in punta di piedi”, rispettando la complessità delicata della storia.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto