AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
12.7 C
Napoli

Corbara, notte di terrore: 27 colpi esplosi da una mitraglietta contro un garage auto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una pioggia di proiettili ha colpito nella notte un’attività di deposito garage per auto a Corbara, paese collinare nell’agro nocerino.

Sono ben 27 i colpi esplosi contro la saracinesca del locale, in un raid che ha lasciato la comunità in allarme. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore, supportati dalla Scientifica, per i rilievi del caso.

Dalle prime ricostruzioni, i proiettili potrebbero essere stati sparati con una mitraglietta, considerato il calibro rinvenuto. Tuttavia, l’arma utilizzata non è stata ancora individuata e le indagini sono in corso per accertare dinamiche e motivazioni dell’accaduto. I

l locale, intanto, è stato posto sotto sequestro, mentre gli investigatori mantengono il massimo riserbo sulle operazioni in atto.

La zona, normalmente tranquilla, è stata scossa dall’episodio, che riporta l’attenzione sul fenomeno degli atti intimidatori legati al contesto criminale. La popolazione attende risposte, mentre i carabinieri lavorano per fare luce su chi abbia voluto lanciare un messaggio così violento e per quale motivo.

Il titolare della struttura sentito a sommarie informazioni ha riferito di non aver ricevuto mai minacce, ne richieste estorsive e tantomeno ha saputo dare una spiegazione a un gesto cosi violento e plateale.

LEGGI ANCHE

Napoli, occupavano le strisce blu con auto di comodo: denunciati titolari di due garage

di Gustavo Gentile 9 Febbraio 2026 - 10:32 10:32

Napoli Vomero –Strisce blu occupate senza ticket per spingere i cittadini nei garage privati, tariffe elevate e perfino l’uso improprio di uno stallo per disabili. È quanto contestato dai Carabinieri del Vomero e dalla Polizia Locale ai titolari di due autorimesse tra via Gino Doria e via Paisiello, entrambi denunciati per illecita concorrenza con minaccia…

Continua a leggere

Stupefacenti e armi in garage a Salerno: arrestato un 40enne

di A. Carlino 5 Agosto 2025 - 20:15 20:15

Salerno-  Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa pesante: detenzione ai fini di spaccio di droga, detenzione di armi clandestine, ricettazione e detenzione abusiva di munizioni. L 'operazione è scattata nella zona orientale della città, dove gli agenti hanno scoperto un vero e proprio arsenale e un ingente…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA