COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol ha deciso la sfida vinta dal Como contro il Napoli per 2-1, regalando ai lariani tre punti preziosi; al termine del match, l’attaccante spagnolo ha parlato ai microfoni di DAZN, sottolineando il lavoro svolto in allenamento per migliorare sotto porta.
“Mi concentro molto sui tiri, è un fondamentale su cui sto lavorando tanto e che sto ritrovando anche in partita”, ha dichiarato l’autore del gol decisivo. “Sono molto felice, mi sto divertendo con i miei compagni e con questo grande club, e credo che tutto ciò si veda anche in campo”.
L’attaccante ha poi svelato i retroscena di quelli che sono i suoi allenamenti quotidiani: “Mi fermo spesso con Strefezza e Nico Paz per perfezionare il tiro. Fabregas mi dà molta fiducia, mi lascia libero in campo e questo mi aiuta a rendere al meglio”.
Tra i protagonisti del Como c’è anche Gabriel Strefezza, che ha voluto esaltare il compagno di squadra: “Assane è un ragazzo con tanta voglia di migliorare. Lo dimostra ogni settimana con allenamenti extra e una concentrazione costante. Sta raccogliendo in campo i frutti del suo lavoro”.
Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e
Studente di Scienze Politiche all’Università di Napoli Federico II.
Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto
Roma – Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha assicurato che la diffusione del virus… Leggi tutto
Il cammino verso un'intesa tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle in vista delle Regionali… Leggi tutto
Il primo semestre del 2025 si chiude con un tragico aumento delle morti sul lavoro… Leggi tutto
Boscoreale – Un duro colpo alla criminalità organizzata del Vesuviano è stato messo a segno… Leggi tutto
Nola– In seguito a una nota diffusa nei giorni scorsi dalla Curia di Nola, in… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante come Diao parli dei suoi allenamenti e del lavoro che fa con i compagni. È un segnale positivo per il Como, e speriamo che continui a fare bene anche nelle prossime partite, ma è importante restare concentrati.