AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9 C
Napoli

Ciclista investito e ucciso a Orta di Atella, conducente assolto dall’accusa di omicidio colposo stradale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Le accuse erano quelle di omicidio colposo stradale e il processo durato due lunghi anni. Dopo un arringa durata più di due ore tra il Pubblico Ministero ed il difensore, l’avvocato Marco De Gregorio del foro di Napoli, l’imputato Nicola Corso è stato assolto.

Il fatto non costituisce reato, questo il verdetto. I fatti avvennero nell’agosto del 2023 sulla strada provinciale 19 di Caserta all’altezza di via Bugnano, nella frazione di Casapuzzano di Orta di Atella, in provincia di Caserta.

La vittima era un ciclista, un 52enne di nazionalità marocchina, Harmane El Yazid, residente a Succivo, che provenendo da una strada di campagna adiacente all’arteria extraurbana attraversò l’arteria finendo per essere investito.

Assoluzione quindi dall’addebito di omicidio colposo stradale e per l’incolpato finisce un incubo.La difesa ha quindi retto ed é riuscita a dimostrare come il Corso aveva fatto di tutto per evitare la tragedia di cui non ha nessuna colpa.

LEGGI ANCHE

Orta di Atella: due arresti, sequestrati oltre 2,7 chili di droga

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 18:55 18:55

Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…

Continua a leggere

Orta di Atella, carrozziere nei guai per emissioni abusive

di A. Carlino 12 Febbraio 2026 - 15:50 15:50

Orta di Atella – Proseguono senza sosta i controlli a tutela del territorio nell'agro aversano. Nel mirino delle forze dell'ordine è finita un'autocarrozzeria di Orta di Atella, il cui titolare è stato denunciato per reati ambientali a seguito di un’ispezione mirata. Il blitz e le irregolarità L'operazione è stata condotta dai Carabinieri della locale Stazione,…

Continua a leggere

Veleni in fogna e rifiuti speciali: blitz dei carabinieri a Orta di Atella, un arresto

di Gustavo Gentile 28 Gennaio 2026 - 16:30 16:30

Orta di Atella – Un’operazione congiunta tra i militari della Stazione locale e il Nucleo Forestale di Marcianise ha smantellato una centrale dello smaltimento illecito nel cuore di Orta di Atella. L'intervento è culminato con l'arresto in flagranza di un 52enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, accusato di gestione illecita di rifiuti pericolosi.…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA