

Il Festival di Sanremo guidato da Carlo Conti ha suscitato ampio successo e apprezzamento. Parallelamente agli eventi ufficiali del Teatro Ariston, Casa Sanremo ha registrato un grande interesse con una programmazione intensa al Palafiori, che si è protratta per due settimane, focalizzandosi su territori, proposte musicali, spettacoli, libri e nuovi talenti.
Durante quest'evento, si è sviluppato un interessante dialogo culturale tra Sanremo e Sorrento, due mete significative del turismo italiano e internazionale. La sezione "library" di Casa Sanremo, nel suo diciottesimo anno, ha riconosciuto il Premio Penisola Sorrentina, manifestazione cinematografica di rilievo nazionale, sostenuta dall'amministrazione comunale di Sorrento.
Mario Esposito, direttore artistico del Premio, ha espressamente ringraziato i responsabili di Casa Sanremo per l'attestazione ricevuta, condividendo il riconoscimento con il Sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, e il team del Premio Penisola Sorrentina, giunto alla sua trentesima edizione, inserita nel cartello promozionale della Campania Film Commission e del Ministero della Cultura. La sinergia tra Sanremo e Sorrento rappresenta un ponte di amicizia e dialogo culturale. Nell'edizione del 2024, a Sorrento, verrà conferito un Premio speciale Casa Sanremo off a Pippo Balistreri, storico direttore di palco del prestigioso Festival della canzone italiana.
Leggi i commenti
Il festival di Sanremo è molto interessante ma non so se sia giusto che ci siano cosi tanti eventi in contemporanea. Casa Sanremo ha fatto bene a collaborare con Sorrento, ma dovrebbero migliorare la comunicazione tra i vari eventi.