Il Teatro Lendi ospiterà sabato 22 febbraio 2025 Carmine De Domenico, tenore lirico leggero partenopeo, con lo spettacolo “Cuore mediterraneo”. Lo show nasce da un progetto discografico arricchito dagli arrangiamenti del maestro Mario Simeoli.
Punti Chiave Articolo
De Domenico si propone di offrire un’esperienza musicale innovativa reinterpretando la tradizione della canzone napoletana. Tra i pezzi in programma ci sono brani inediti come “Io sto ccà”, di Bruno Lanza, e “Addore ‘e libertà”, accanto a reinterpretazioni come “Napulitanata”, in collaborazione con Brunella Selo.
Un particolare punto di interesse dello spettacolo è la scelta di presentare “‘A cartuline ‘e Napule” in lingua inglese, segno della volontà di De Domenico di sperimentare nuovi orizzonti musicali. Tra i brani del disco figura anche “Non cambiano”, un pezzo in italiano che affronta il tema della violenza sulle donne dal punto di vista maschile, e che ha ottenuto attenzione positiva da parte di diverse associazioni.
De Domenico sarà accompagnato da un ensemble di musicisti: Mario Simeoli alle tastiere e alla direzione musicale, Vincenzo Palumbo alla chitarra, Dario Franco al basso, Giuseppe Landieri alla batteria e Franco Paolo Perreca al sax. Le vocalist Martina Carotenuto e Nunzia Masullo e i ballerini Tonia Carbone, Greta De Vito, Andrea Cosentino e Antonio Piccoli contribuiranno ad arricchire la performance artistica con elementi coreografici. Essendo anche docente di canto ed educazione musicale, De Domenico esprime il suo pensiero ai giovani artisti: il vero successo risiede non solo nel raggiungerlo, ma soprattutto nel saperlo mantenere attraverso studio e dedizione, andando oltre le dinamiche commerciali legate ai talent show.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto