

BISACCIA (AV) – Un nuovo incendio ha colpito la comunità agricola di Bisaccia: nella notte, un rogo è divampato all’interno di un capannone in contrada Serra Pignataro, distruggendo un deposito contenente circa seicento rotoballe di fieno.
Le fiamme, alimentate dal materiale altamente infiammabile, hanno raggiunto altezze impressionanti, rendendo necessario l’intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco. Gli operatori sono al lavoro senza sosta per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Si tratta del quarto episodio simile in poche settimane.
Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per verificare eventuali collegamenti con gli altri roghi avvenuti recentemente in capannoni agricoli della zona, tra cui quelli registrati ad Andretta, Morra De Sanctis e ancora a Bisaccia. In quest’ultima località, a fine gennaio, un altro incendio aveva distrutto un deposito con quattrocento rotoballe.
I carabinieri stanno raccogliendo elementi utili per comprendere se dietro questi eventi vi sia una matrice dolosa o se si tratti di una tragica serie di coincidenze. Nel frattempo, cresce la preoccupazione tra gli agricoltori locali, già provati dalle difficoltà economiche e ora alle prese con ingenti danni ai propri raccolti e strutture.
Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto
Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto
Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto
A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto
Da domani, sabato 4 aprile, la funicolare Mercogliano–Montevergine riapre ufficialmente al pubblico, pronta ad accogliere… Leggi tutto