Cronaca Salerno
| In
17 Febbraio 2025 - 14:24

Capaccio, picchiato e rapinato, poi gli incendiano l'auto: ricoverato col naso rotto

Di A. Carlino

Capaccio Paestum  – Un uomo irpino sulla sessantina è stato vittima di una violenta aggressione ieri sera, intorno alle 22.30, lungo la litoranea di Capaccio Paestum, nel Salernitano.

Picchiato, rapinato della propria auto e lasciato seminudo e ferito, l’uomo è stato soccorso dopo aver chiesto aiuto ai passanti. La sua vettura, utilizzata dal rapinatore per la fuga, è stata ritrovata poco dopo in fiamme.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Agropoli, il 60enne, residente in provincia di Avellino, era alla guida della sua auto quando è stato aggredito da un uomo, presumibilmente un extracomunitario. L’aggressore, dopo averlo colpito ripetutamente con calci e pugni, lo ha estratto dall’abitacolo e si è allontanato a bordo del veicolo.

La fuga del rapinatore è durata poco: giunto in località Campolongo, l’uomo ha perso il controllo dell’auto, schiantandosi contro un palo. Poco dopo, la vettura è stata ritrovata completamente in fiamme. Nel frattempo, la vittima, in gravi condizioni, è riuscita a chiedere aiuto ai passanti, che hanno allertato le autorità.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che hanno trasportato l’uomo in ospedale. Secondo le prime informazioni, il 60enne avrebbe riportato una frattura al setto nasale e un trauma cranico. Le sue condizioni, al momento, non sembrano critiche.

Articolo pubblicato il 17 Febbraio 2025 - 14:24 - A. Carlino

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Febbraio 2025 - 14:24

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • Questa notizia è molto allarmante, non capisco come sia possibile che una persona possa essere aggredita in questo modo. La violenza sembra aumentare ovunque e le autorità devono fare qualcosa per fermarla. Spero che la vittima si riprenda presto.