Capaccio Paestum – Un uomo irpino sulla sessantina è stato vittima di una violenta aggressione ieri sera, intorno alle 22.30, lungo la litoranea di Capaccio Paestum, nel Salernitano.
Picchiato, rapinato della propria auto e lasciato seminudo e ferito, l’uomo è stato soccorso dopo aver chiesto aiuto ai passanti. La sua vettura, utilizzata dal rapinatore per la fuga, è stata ritrovata poco dopo in fiamme.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Agropoli, il 60enne, residente in provincia di Avellino, era alla guida della sua auto quando è stato aggredito da un uomo, presumibilmente un extracomunitario. L’aggressore, dopo averlo colpito ripetutamente con calci e pugni, lo ha estratto dall’abitacolo e si è allontanato a bordo del veicolo.
La fuga del rapinatore è durata poco: giunto in località Campolongo, l’uomo ha perso il controllo dell’auto, schiantandosi contro un palo. Poco dopo, la vettura è stata ritrovata completamente in fiamme. Nel frattempo, la vittima, in gravi condizioni, è riuscita a chiedere aiuto ai passanti, che hanno allertato le autorità.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che hanno trasportato l’uomo in ospedale. Secondo le prime informazioni, il 60enne avrebbe riportato una frattura al setto nasale e un trauma cranico. Le sue condizioni, al momento, non sembrano critiche.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto