#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Giugno 2025 - 14:05
26.9 C
Napoli

Caos arbitri in Turchia, Mourinho contro il ‘sistema’ Galatasaray: le accuse pesanti

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Istanbul, 10 febbraio 2025 – José Mourinho è di nuovo al centro delle polemiche, questa volta nel calcio turco, dove il tecnico del Fenerbahçe ha lanciato una dura offensiva contro il Galatasaray, accusandolo di essere favorito dagli arbitri.

L’episodio che ha infiammato lo scontro è avvenuto ieri, quando l’Adana Demirspor ha abbandonato il campo per protesta dopo che l’arbitro Oguzhan Cakir aveva concesso un rigore dubbio alla capolista. La decisione ha scatenato l’ira di Mourinho, che ha subito attaccato il Galatasaray sui social, rilanciando accuse di favoritismi e irregolarità che il tecnico portoghese porta avanti da tempo.

L’ex allenatore della Roma parla apertamente di un “sistema Galatasaray”, facendo riferimento non solo ai presunti aiuti arbitrali, ma anche a un’indagine in corso per la vendita di biglietti in nero ai tifosi giallorossi. La questione è diventata esplosiva, tanto che la Federcalcio turca ha sospeso l’arbitro della partita e diversi club, seppur con cautela, hanno iniziato ad affiancarsi alla protesta del Fenerbahçe.

In questo clima di tensione, la vicenda ha assunto proporzioni sempre più ampie, con il presidente della Federcalcio turca, Ibrahim Haciosmanoğlu, che aveva promesso riforme per migliorare la qualità arbitrale, anche attraverso l’impiego di direttori di gara stranieri. Tuttavia, come sottolinea il giornalista turco Dundar Kesapli, corrispondente da 35 anni in Italia e consigliere dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana), il problema sembra essere ben lontano dall’essere risolto:

“L’errore arbitrale in Galatasaray-Adana Demirspor è stato clamoroso, ma al VAR c’erano tre arbitri stranieri. La situazione nel calcio turco è caotica da anni e ora sta esplodendo. Dalle prime indiscrezioni sembra che il VAR avesse segnalato l’inesistenza del rigore, ma l’arbitro di campo sia stato irremovibile.”

La mossa clamorosa dell’Adana Demirspor

A scuotere ulteriormente il sistema è stata la scelta del presidente dell’Adana Demirspor, Murat Sancak, di ritirare la squadra dal campo. Un gesto eclatante che, secondo alcune voci, sarebbe stato concordato con i vertici del Fenerbahçe, accusa che Sancak ha subito respinto, offrendo la disponibilità a far controllare le sue telefonate per dimostrare di non aver ricevuto pressioni.

Nel frattempo, il Galatasaray risponde alle accuse etichettando Mourinho come “The Crying One” (quello che piange), ma il portoghese continua la sua battaglia nel nome di un “calcio pulito”, infiammando la tifoseria del Fenerbahçe, che lo segue compatta come un vero condottiero. La polemica, però, è solo all’inizio.


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2025 - 18:14


Cronache Video

1 commento

  1. E’ interessante vedere come le polemiche attorno a Mourinho continuano a crescere. Anche se ci sono molte accuse, è difficile sapere quale sia la verità. La situazione con gli arbitri sembra complicata e tutti i club dovrebbero lavorare per chiarire le cose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Napoli, giorno decisivo per De Bruyne e visite per Marianucci
Colli Aminei, 47enne arrestato mentre ruba in un’auto
Napoli, Piazza Garibaldi: due arresti della polizia durante l’operazione “Stazioni...
Monti Lattari, sequestrate 2 piantagioni di cannabis e un fucile...
Gomorra – Le origini: Il prequel arriva a gennaio 2026...
Cinema Nexus Maximall Pompeii : Tutti i Film a 3,50€...
Torna il Festival del Panuozzo a Gragnano: tre giorni di...
Meteo, domenica d’estate sull’Italia: sole e temperature in rialzo ovunque,...
Afragola, il coraggio della mamma di Alessio Tucci: “Ha distrutto...
Tragico incidente ad Agropoli: muore 30enne moticilista di Eboli
Capri rivoluziona l’accoglienza turistica: funicolare prioritaria per ospiti hotel e...
Napoli, undicesimo motociclista morto nel 2025: aveva 32 anni
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: ben 16 scosse da ieri...
Oroscopo di oggi 8 maggio 2025 segno per segno
Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE