Una nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei ha tenuto ancora una volta svegli i cittadini. La scossa anche se di magnitudo 2.3 è stata avvertita alle 2.34, sempre nella zona di Pisciarelli a oltre due chilometri di profondità.
Solo un'ora prima l’Osservatorio Vesuviano aveva comunicato la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore locali 16:53 (UTC 15:53) del 15/02/2025 e costituito in via preliminare da 672 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 (672 localizzati) e magnitudo massima Md = 3.9 ± 0.3 localizzati nell’area dei Campi Flegrei.
La scossa di questa notte è stata avvertita in molte zone flegree fino a Quartyo mana che in molti quartieri di Napoli come Bagnoli, Agnano, Fuorigrotta, Pianura ed anche a Posillipo.
Sui social continuano le polemiche e la segnalazione di stanchezza da parte dei cittadini visto che di notte in molti non riescono a dormire per il timopre delle scosse
Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto
Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto
Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' strano come una scossa di magnitudo 2.3 possa tenere svegli tutti, forse la gente è troppo sensibile a questi eventi, ma se è stato avvertito da tanti ci sarà un motivo. Aspettiamo ulteriori informazioni.