Cronaca Napoli

Caivano, folla alla messa per le vittime di Terra dei Fuochi: “Ora le bonifiche”

Condivid

Una chiesa gremita ha accolto, al Parco Verde di Caivano, la celebrazione eucaristica in memoria delle vittime del cancro degli ultimi anni. Un momento di raccoglimento e impegno collettivo, promosso da don Maurizio Patriciello, che ha visto una grande partecipazione di cittadini, volontari e rappresentanti delle istituzioni.

“L’incontro – si legge nell’invito – è stato anche un’occasione per sostenere gli ammalati oncologici e per ringraziare Dio e tutti coloro che, con determinazione, hanno lottato contro l’abbandono e la combustione dei rifiuti”. Presenti alla cerimonia il prefetto di Napoli, Michele di Bari, il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi e il deputato Francesco Borrelli, insieme al vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo.

Accanto a loro, i numerosi comitati di volontariato che da anni, insieme a don Patriciello, denunciano le devastazioni ambientali nella cosiddetta ‘Terra dei Fuochi’. Un impegno rafforzato dopo la recente sentenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, che ha riconosciuto le responsabilità dello Stato italiano e ha riacceso l’appello per il completamento delle bonifiche.





Articolo pubblicato da Redazione Digitale il giorno 10 Febbraio 2025 - 08:59
Pubblicato da
Redazione Digitale

Ultime Notizie

Francis Ford Coppola ricoverato a Roma: intervento al cuore

Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:41

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot oltre 35 milioni di euro

Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:29

Estrazioni del Lotto del 5 agosto: i numeri vincenti città per città

Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:08

Pozzuoli, scomparso da oltre 24 ore il 20enne Salvatore De Felice: l’appello della famiglia

Pozzuoli  – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:55

Stupefacenti e armi in garage a Salerno: arrestato un 40enne

Salerno-  Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:15

Ischia in fiamme, evacuato un albergo a Serrara Fontana: incendi vicini alle abitazioni

Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:05