Una chiesa gremita ha accolto, al Parco Verde di Caivano, la celebrazione eucaristica in memoria delle vittime del cancro degli ultimi anni. Un momento di raccoglimento e impegno collettivo, promosso da don Maurizio Patriciello, che ha visto una grande partecipazione di cittadini, volontari e rappresentanti delle istituzioni.
“L’incontro – si legge nell’invito – è stato anche un’occasione per sostenere gli ammalati oncologici e per ringraziare Dio e tutti coloro che, con determinazione, hanno lottato contro l’abbandono e la combustione dei rifiuti”. Presenti alla cerimonia il prefetto di Napoli, Michele di Bari, il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi e il deputato Francesco Borrelli, insieme al vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo.
Accanto a loro, i numerosi comitati di volontariato che da anni, insieme a don Patriciello, denunciano le devastazioni ambientali nella cosiddetta ‘Terra dei Fuochi’. Un impegno rafforzato dopo la recente sentenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, che ha riconosciuto le responsabilità dello Stato italiano e ha riacceso l’appello per il completamento delle bonifiche.
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto