

Attimi di apprensione nella notte tra domenica e lunedì a Montevergine, dove tre giovani della provincia di Avellino sono rimasti intrappolati nella neve con la loro auto: l’episodio è avvenuto a Campo Maggiore, nei pressi del Santuario mariano, uno dei punti più alti del monte Partenio.
I ragazzi, un uomo e due donne, erano partiti nel pomeriggio per un'escursione, ma il viaggio si è trasformato in un incubo quando la loro Fiat Panda è rimasta bloccata a causa del ghiaccio e della neve. Impossibilitati a ripartire, hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato a lungo per liberare l’auto e consentire ai giovani di fare rientro a casa in sicurezza.
L’intervento, reso particolarmente complesso dalle condizioni del manto stradale e dalle basse temperature, si è concluso poco dopo le 2 di notte. Fortunatamente, nonostante le ore trascorse al gelo
, le condizioni di salute dei tre ragazzi non destano preoccupazione. Un’odissea a lieto fine, ma che richiama ancora una volta l’attenzione sulla necessità di prestare la massima prudenza quando si affrontano percorsi di montagna in condizioni climatiche estreme.