Cronaca Avellino

Bloccati nella neve a Montevergine: tre giovani salvati dai Vigili del Fuoco

Condivid

Attimi di apprensione nella notte tra domenica e lunedì a Montevergine, dove tre giovani della provincia di Avellino sono rimasti intrappolati nella neve con la loro auto: l’episodio è avvenuto a Campo Maggiore, nei pressi del Santuario mariano, uno dei punti più alti del monte Partenio.

I ragazzi, un uomo e due donne, erano partiti nel pomeriggio per un’escursione, ma il viaggio si è trasformato in un incubo quando la loro Fiat Panda è rimasta bloccata a causa del ghiaccio e della neve. Impossibilitati a ripartire, hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato a lungo per liberare l’auto e consentire ai giovani di fare rientro a casa in sicurezza.

L’intervento, reso particolarmente complesso dalle condizioni del manto stradale e dalle basse temperature, si è concluso poco dopo le 2 di notte. Fortunatamente, nonostante le ore trascorse al gelo, le condizioni di salute dei tre ragazzi non destano preoccupazione. Un’odissea a lieto fine, ma che richiama ancora una volta l’attenzione sulla necessità di prestare la massima prudenza quando si affrontano percorsi di montagna in condizioni climatiche estreme.


Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2025 - 19:05

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51