#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Giugno 2025 - 15:39
28.9 C
Napoli

Bimba sbranata dal pitbull: il papà ascoltato in Procura a Nola

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nola  – Vincenzo Loffredo, il padre della piccola Giulia, la bimba di soli nove mesi morta nella notte tra sabato e domenica scorsa nella loro abitazione di Acerra, è stato ascoltato ieri in Procura a Nola.

Durante l’interrogatorio, il 24enne ha ricostruito le ultime ore trascorse con la figlia, ribadendo di non aver assistito direttamente all’aggressione da parte del pitbull di famiglia. Tuttavia, ha dichiarato di aver intuito l’accaduto dai segni dei morsi sul corpo della bambina e dal sangue che la ricopriva, elementi poi confermati, secondo indiscrezioni, dall’esame autoptico svoltosi martedì.

Loffredo ha raccontato di essersi addormentato accanto alla piccola e di essersi svegliato trovandola a terra, in una pozza di sangue. Al momento, è indagato a piede libero per omicidio colposo, accusato di omessa custodia e vigilanza del cane, che avrebbe aggredito la figlia.

Gli inquirenti stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per verificare l’effettiva presenza del giovane in casa al momento dei fatti. Un dettaglio non secondario: Loffredo è risultato positivo all’hashish in un test antidroga, i cui esiti dovranno però essere confermati.

Nel frattempo, proseguono le indagini sui due cani sequestrati nell’appartamento: Tyson, il pitbull risultato privo di microchip, e Laika, una meticcia regolarmente registrata. I due animali sono attualmente custoditi nel canile convenzionato con l’Asl Napoli 2 a Frattaminore. Secondo fonti investigative, il pitbull non mostra segni di aggressività e nei prossimi giorni sarà sottoposto a una valutazione da parte di un comportamentalista veterinario.

Sono in corso ulteriori accertamenti per far luce sulla dinamica dell’aggressione. Gli investigatori stanno analizzando le feci dei due cani per verificare la presenza di tracce organiche riconducibili alla bambina.

I risultati, attesi entro una decina di giorni, potrebbero fornire elementi chiave per ricostruire l’accaduto. Nel frattempo, sono stati fugati i dubbi iniziali sulla mancanza di tracce ematiche visibili sul pitbull: il cane potrebbe averle rimosse bevendo acqua.

Le indagini proseguono anche per accertare la presenza di tracce di DNA della piccola nella bocca dei due animali. Un caso complesso, che tiene ancora in sospeso la comunità di Acerra, in attesa di risposte definitive su una tragedia che ha sconvolto l’intera città.


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2025 - 16:51


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...
Minacce all’ex fidanzata minorenne: divieto di avvicinamento per un 19enne
Superenalotto, estrazione del 6 giugno 2025: tutte le quote
Telemedicina e intelligenza artificiale: Asl Salerno tra le prime in...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 6 giugno 2025: tutti...
Napoli, l’Associazione Tassisti di Base denuncia: “Ordinanze viabilità penalizzano il...
Mercogliano, funicolare ferma a mezz’aria: attimi di paura per 20...
Napoli, un defibrillatore nell’atrio del Consiglio comunale: presidio salvavita per...
Napoli, bloccato un 38enne mentre tentava di truffare un’anziana al...
Campi Flegrei: vertice in Prefettura per gli alloggi degli sfollati...
Fisioterapia, al via a Roma secondo congresso Ofi Lazio
Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.2
Quarto, l’anziano ucciso dai figli per la pensione: uno è...
La velaterapia di Ail per pazienti con tumori del sangue
Esordio del Napoli scudettato a Sassuolo
Orrore a Quarto, uccidono il padre e lo nascondono in...
Il mistero delle fratture al cranio del bimbo di 9...
Casavatore, Fabrizio Celaj sceglie la sua squadra di governo: una...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE