I Carabinieri della Compagnia di Aversa hanno arrestato un 38enne napoletano, ritenuto responsabile di due violente rapine ai danni della filiale della Banca Popolare di Bari in via Saporito.
L'uomo è accusato, tra l’altro, di rapina aggravata, sequestro di persona e detenzione abusiva di armi.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno permesso di ricostruire due episodi criminali avvenuti nel 2024. Il primo, il 5 gennaio, ha visto l'indagato e un complice – già fermato nei giorni successivi al colpo – irrompere armati nella filiale e farsi consegnare il denaro custodito nella cassaforte.
Il secondo episodio, avvenuto il 27 marzo, ha avuto contorni ancora più inquietanti: il direttore della banca, intercettato nei pressi dell’agenzia, è stato sequestrato e costretto con la minaccia di una pistola a salire in auto. I rapinatori lo hanno rilasciato a Napoli dopo alcune ore, desistendo dal piano a seguito della pressione investigativa esercitata dai Carabinieri.
L'analisi delle immagini di videosorveglianza, unita ai rilievi tecnici e alle testimonianze raccolte, ha consentito di ricostruire con precisione le dinamiche dei due assalti, portando all’arresto dell’uomo su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari.
[incolla_video]Un’altra estrazione del SuperEnalotto che tiene tutti con il fiato sospeso. Nessun “6” né “5+1”… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto, serata di colpi di scena: il 50 torna a dominare e il… Leggi tutto
Napoli – Una svolta attesa da migliaia di aspiranti operatori sociosanitari: la Regione Campania ha… Leggi tutto
Santa Maria la Fossa– Un'azienda zootecnica finisce nel mirino di un blitz dei Carabinieri, che… Leggi tutto
Un silenzio irreale ha avvolto Paupisi, piccolo centro del Beneventano, nel giorno dell’ultimo saluto a… Leggi tutto
Una vera e propria discarica abusiva nel cuore della “Terra dei Fuochi”. È quanto hanno… Leggi tutto