Avellino pronta a celebrare la festa di San Modestino

Avellino, 13 febbraio 2025 – La città di Avellino si prepara a vivere un evento di grande fascino e partecipazione: la “Notte di San Modestino”, organizzata dall’Amministrazione Nargi in onore dei Santi Patroni Modestino, Fiorentino e Flaviano, il cui culmine sarà raggiunto domani, venerdì 14 febbraio.

Il programma, messo a punto dall’ente di Piazza del Popolo, promette un’intera giornata di intrattenimento che si estenderà fino alla “Notte del Commercio”. La sindaca Laura Nargi ha sottolineato l’importanza di questa festività: “Con la Notte di San Modestino riaffermiamo un appuntamento che è nel cuore degli avellinesi, rafforzando il legame con la nostra identità culturale e le potenzialità turistiche della città.

Abbiamo predisposto un programma variegato che include momenti di svago, intrattenimento e valorizzazione delle nostre bellezze storiche e architettoniche. Vogliamo che questa festa patronale sia anche un’occasione di gioia e coinvolgimento per famiglie, bambini e visitatori.”

Il giorno inizierà alle 10 del mattino con artisti di strada che percorreranno il Corso con spettacoli di giocoleria, burattini, bolle di sapone e mangiafuoco, offrendo intrattenimento sia in postazioni fisse che itineranti. Un momento speciale sarà dedicato all’integrazione, coinvolgendo gli utenti del Sistema di Accoglienza e Integrazione (Sai).

A partire dalle 19, Piazza Libertà ospiterà i Bottari di Macerata Campania, noti per le loro performance uniche che mescolano ritmi tradizionali con un forte carico di folklore.

Per gli appassionati di storia e architettura, due visite guidate ad “AVELLINO sotterranea” sono programmate alle 11 e alle 16, offrendo un viaggio attraverso i camminamenti, cunicoli e cripte della città antica, con accesso gratuito fino a esaurimento posti.

Infine, in accordo con le associazioni di categoria, i negozi resteranno aperti fino alle 22 per la “Notte del Commercio”, rendendo la serata ancor più viva e invitante.

Con questa iniziativa, che coincide anche con la festa di San Valentino, la città di Avellino si prepara a una giornata di festa, cultura e amore, illuminata da giochi di luce e decorazioni speciali.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Denti perfetti sotto la cenere: la TAC dei pompeiani

Nessuno spazzolino, nessun collutorio, quasi nessuna carie. L'esame radiologico dei calchi delle vittime del 79… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 23:10

Bagnante nuota a perdifiato pensando di essere inseguito da uno squalo ma è un tonno gigante

Attimi di puro terrore sulla spiaggia di Ancón, a Marbella, dove un bagnante che nuotava… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 22:29

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 21 agosto: il jackpot a 213,2milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 12 - 25- 27 - 28 - 39 - 57… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 22:09

10eLotto i numeri vincenti di oggi 21 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 – 02 –… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 21:58

Lotto, le estrazioni di venerdì 21 agosto 2026

le estrazioni del lotto di oggi 21 agosto 2026 BARI 81 – 63 – 87… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 21:47

Stop alle auto con targhe estere in Italia: il nuovo Codice della Strada impone Rc auto italiana e registrazione obbligatoria

Il Ministero delle Infrastrutture punta a contrastare il fenomeno dell'esterovestizione, diffuso soprattutto nel Sud Italia,… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 19:53