Sono stati resi noti i dati auditel relativi alla seconda serata del Festival di Sanremo, che ha registrato una media di 11.410.000 spettatori, corrispondenti a un 64,1 per cento di share.
La prima parte della trasmissione, trasmessa tra le 21:15 e le 23:25, ha ottenuto 14.437.000 spettatori e un share del 63,22 per cento, mentre nella seconda parte si sono registrati 7.287.000 spettatori, con il 66,72 per cento di share. Gli ascolti della prima serata sono stati forniti a titolo di confronto.
Rispetto all'edizione precedente, la seconda serata del Festival, svoltasi l’anno scorso, aveva attirato 10.Potrebbe interessarti
Falsi nutrizionisti, maxi-frode sulla salute: 41 abusivi scoperti in 10 regioni
Stellantis condannata per comportamento antisindacale: il Tribunale dà ragione alla Fiom
Minilaboratori Biopharma e tecnologia "Salva-satelliti" rivoluzionano l'orbita bassa
Caffè, un rito da 100 milioni di tazzine al giorno: a Napoli il Forum sulla bevanda nazionale
La novità di quest’anno è la metodologia implementata da Auditel, che ha introdotto un nuovo sistema di misurazione degli ascolti, noto come “total audience”.
Questo nuovo approccio considera non solo gli spettatori della televisione tradizionale, ma include anche quelli delle piattaforme di streaming e on demand, oltre ad altri dispositivi. Con la formula della “total audience”, la seconda puntata di Sanremo ha registrato in media 11.700.000 spettatori e un 64,5 per cento di share: 14.848.000 spettatori (63,62 per cento di share) nella prima parte e 7.577.000 spettatori (67,14 per cento di share) nella seconda parte.






Lascia un commento