Arzano – Centinaia di alunni delle scuole materne, elementari e medie, hanno sfilato per le strade cittadine con partenza dalla villa comunale in via Napoli per la terza edizione dell’evento “Ti conosco mascherina?”, voluto e organizzato dall’amministrazione comunale.
Una grande adesione, con migliaia di partecipanti che hanno sfilato inondando la città di bambini, genitori, cittadini e insegnanti. Impeccabile il lavoro della Polizia Locale, Polizia di Stato e Croce Rossa Italiana del comitato Napoli Nord coordinamento di Arzano, oltre ai volontari della protezione civile.
Tutti impegnati per garantire lo svolgimento dell’evento in sicurezza ricevendo il plauso sia della sindaca Aruta che da parte degli insegnanti. I volontari della Croce Rossa Italiana sarebbero anche intervenuti in alcuni interventi per malori.
«Non è normale, è un mostro»: choc a Ischia, insulti a bimba disabile cacciata dal Carnevale
Doveva essere un pomeriggio di coriandoli e sorrisi, si è trasformato in uno dei ricordi più dolorosi per una famiglia. È accaduto a Ischia, durante la festa di Carnevale organizzata dal Comune in piazzetta San Girolamo, dove una bambina affetta da una grave disabilità cognitiva, epilessia severa e ritardo importante è stata insultata da un’altra madre davanti a decine di persone.
Secondo quanto raccontato dalla mamma della piccola, la bambina, che non parla ed esprime le emozioni in modo coerente con la propria condizione, stava vivendo la festa con entusiasmo. Quando è felice alza la voce, ride forte, accarezza chi le è vicino. Un modo di comunicare che sarebbe stato interpretato come una minaccia per il figlio di un’altra donna presente all’evento.
Napoli, la Finanza sequestra 500mila articoli per Carnevale contraffatti
Napoli – Oltre 500 mila articoli destinati al Carnevale sono stati sequestrati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli nell’ambito di un piano straordinario di controlli contro la vendita di prodotti potenzialmente pericolosi per i consumatori. Maschere, cravatte, guanti, palline, decorazioni, stelle filanti, brillantini, addobbi, gadget per la festività, mazze in…
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’evento di quest’anno è stato veramente un successo e ha fatto vedere come la comunità si unisce per festeggiare. Anche se ci sono stati alcuni problemi con il traffico, in generale è andato tutto bene e sono contenta di aver partecipato.