Roccaraso – È il giorno della prova per Roccaraso, la rinomata località sciistica dell’Alto Sangro, che si prepara a gestire l’afflusso del turismo campano.
I primi autobus sono giunti questa mattina intorno alle 9:15, superando il punto di controllo predisposto tra Castel di Sangro e Rionero Sannitico. Come da programma, i passeggeri sono stati sottoposti a controlli sulla statale 17, nei pressi dell’Istituto Alberghiero, dove è stato allestito il quartier generale delle forze dell’ordine, con polizia, carabinieri e vigili del fuoco in prima linea.
“Non siamo maleducati. Basta etichettarci, siamo persone rispettose dei luoghi e vogliamo solo trascorrere una domenica sulla neve”, affermano alcuni visitatori provenienti da Caserta, scendendo dai mezzi.
Le previsioni parlano di un’affluenza di circa tremila persone nel paese. Nel frattempo, si registrano alcuni rallentamenti sulla statale 17 in direzione Castel di Sangro.
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
Leggi i commenti
è interessante vedere come la gestione del turismo sia importante per luoghi come Roccaraso, anche se io credo che ci dovrebbe essere piu controlli per la sicurezza dei turisti e non solo per chi arriva da fuori.