Il 1° marzo 2025, il Teatro Bolivar di Napoli sarà il palcoscenico per il concerto di Anna Castiglia, organizzato da Nu’Tracks. L’artista si esibirà con il suo spettacolo intitolato “Mi piace”, dal nome del suo primo album prodotto in collaborazione con OTR Live/ADA Music Italy. L’evento avrà inizio alle ore 21.00 e vedrà come open act La Noce.
Punti Chiave Articolo
“Mi piace” si distingue per la sua varietà di temi e sonorità. L’album intreccia introspezioni personali con osservazioni sociali, spaziando dal pop e R&B a influenze samba, swing e gipsy. L’album mostra una chiara dichiarazione d’intenti: l’accettazione di sé davanti agli altri. I brani oscillano tra ironie e critiche, illustrando la libertà creativa dell’artista.
Anna Castiglia descrive il suo lavoro non tanto come un album tradizionale, ma piuttosto come una raccolta o playlist di canzoni diverse. Le tracce, di generi e origini temporali varie, formano un “albero genealogico” musicale che riflette il percorso artistico della cantautrice. L’album include pezzi creati fino a cinque anni fa, rappresentando così la diversità stilistica di Anna.
Natale in Sicilia e milanese d’adozione, Anna Castiglia ha guadagnato riconoscimento con i singoli recenti come “GHALI” e “Participio Presente”. Queste canzoni esaltano la sua creatività immersa nel caos musicale, tratto distintivo del suo stile. Anna ha calcato diversi palchi aprendo concerti di noti artisti come Max Gazzè e Carmen Consoli e ha partecipato a Musicultura vincendo con “Ghali”. Il suo primo tour, prodotto da OTR Live, celebra il talento emergente della cantautrice sui principali palchi italiani.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto